comunicato DOmenica 2/12 al DO

26/nov/2007 15.10.00 DO nucleo culturale - Faenza Contatta l'autore

DOmenica 2 dicembre

DOmenica 2 dicembre il DO sarà aperto dalle 16 alle 22, per il nono appuntamento con le DOmeniche.

Si inizia alle 16 con Youtube contest.
Youtube contest è un esperimento, aperto a tutti, basato sulla ricerca di materiale su youtube.com, con l’obiettivo di esplorare e sfruttare questa infinita raccolta, vero e proprio serbatoio di cultura popular del nostro tempo.
Postazione libera youtube.com: cerca, scegli e proietta il video che vuoi

Alle 19, ritorna il momento dell' Aperitivo Ballerino con un DJ-set Rock'n roll.

In prima serata, dalle 21 circa, ci sarà infine il LIVE di Karmica* + La stanza.
Karmica* (Faenza) è un gruppo faentino di 3 ragazzi, nato nell'ottobre 2005: "Ci piacerebbe essere squallidamente pop e terribilmente rock, ma siamo un miscuglio non omogeneo di queste attitudini" (da http://www.myspace.com/karmica).
La Stanza nasce nel febbraio 2004 con l'intenzione di ravvivare la scena rock di Bologna e dintorni. La loro musica si basa su un saldo impianto rock, in cui risultano evidenti le influenze di grunge, rock alternativo e psichedelico,e della scena underground italiana (http://www.myspace.com/lastanzarock).

Prosegue poi al primo piano la mostra di Francesco Neri, Fotografie #1.
Nella sua ricerca fotografica, vi è la precisa scelta di stampare le lastre semplicemente a contatto, evitando molto spesso ingrandimenti volti a spettacolarizzare e aumentare di volume (acustico, visivo, emotivo) i soggetti. Nella composizione poi, vi è la motivata volontà di concentrare lo sguardo riducendone l’estensione, dimostrando come la visione si moltiplichi e complichi proprio quando sembra esserci poco da guardare (dal testo critico di Marco Bernini).
In allegato un'immagine delle opere esposte e il comunicato della mostra.

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.ildo.tv.

Cordialmente,
Paola Casta