SAVE THE DATE - I Negramaro al Mondadori Multicenter di Roma - Giovedì 13 dicembre 2007 - ore 16.30

28/nov/2007 09.10.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

INCONTRO CON I

In occasione della pubblicazione del nuovo

cd/dvd special edition

LA FINESTRA

Web Studio Mondadori Multicenter

Via del Corso, 472 - Roma

Giovedì 13 dicembre 2007 - ore 16.30

Giovedì 13 dicembre alle ore 16.30 i Negramaro saranno ospiti del WebStudio Mondadori Multicenter di Roma (ex Messaggerie Musicali)  per incontrare i fan e firmare copie del nuovo cd/dvd special edition  LA FINESTRA, disponibile nei negozi da venerdì 30 novembre su etichetta Sugar.

Il disco è la versione deluxe dell’omonimo album multiplatino e contiene il cd audio con la bonus track “Senza fiato”- featuring Dolores O’Riordan -  e il dvd del rockumentary “Dall’altra parte della luna”.

“Senza fiato” è stata scelta come title track del film “Cemento armato”, interpretato da Giorgio Faletti, Carolina Crescentini e Nicola Vaporidis ; “Dall’altra parte della luna” è invece il titolo del rockumentary che i Negramaro hanno presentato al recente Festival del Cinema di Venezia. Il film, prodotto da Sugar per la regia di Dario Baldi e Davide Marengo, racconta la storia di sei ragazzi che, nel giro di pochi anni, grazie a talento e passione, dalla cantina dove suonavano in provincia di Lecce, si trovano a registrare il nuovo album “La finestra” al Plant Studios di San Francisco.

“la Finestra”, infatti, è stato registrato nel mitico studio californiano, masterizzato allo Sterling Sound di New York e prodotto da Corrado Rustici. I testi e le musiche sono di Giuliano Sangiorgi.

Tra gli ospiti dell’album: il Solis String Quartet, il coro dell’Accademia del Teatro Santa Cecilia di Roma nel brano “E ruberò per te la luna”  e Lorenzo Jova Cherubini in “Cade la pioggia”, il singolo attualmente in rotazione radiofonica nelle radio più importanti.

I Negramaro, dopo la clamorosa vittoria al Festivalbar 2007, hanno dato vita alla loro fortunata tournée teatrale iniziata il 18 ottobre scorso e tuttora in corso, che vede la band salentina in una veste musicale inedita molto intima e densa di emozioni.

GoodLAC

Loretta Albini Comunicazione