Il Teatro Regio di Parma in tournée in India

Il Teatro Regio di Parma in tournée in India Il Teatro Regio di Parma in tournée in India Per la musica di Verdiriaprono le porte della storica fortezza delPurana Quila Nuova Delhi, 10 dicembre 2007, ore 18.30 Il Teatro Regio diParma sarà in tournée in India il 10 dicembre 2007 con un prestigioso concertoa Nuova Delhi nell'affascinante cornice del Purana Qila, l'anticafortezza che nella sua storia secolare aveva aperto le porte al pubblico per laprima volta proprio in occasione del concerto tenuto lo scorso anno dall'Orchestra del TeatroRegio di Parma.

05/dic/2007 18.10.00 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Il Teatro Regio di Parma
in tournée in India

Per la musica di Verdiriaprono le porte

della storica fortezza delPurana Quila

Nuova Delhi, 10 dicembre 2007, ore 18.30

 

 

Il Teatro Regio diParma sarà in tournée in India il 10 dicembre 2007 con un prestigioso concertoa Nuova Delhi nell’affascinante cornice del Purana Qila, l’anticafortezza che nella sua storia secolare aveva aperto le porte al pubblico per laprima volta proprio in occasione del concerto tenuto lo scorso anno dall’Orchestra del TeatroRegio di Parma. Immediato l’invito dell’Ambasciata Italiana edell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi a  rinnovare un eventocon lo scopo di  promuovere  e valorizzare il patrimonio e la cultura italianaall’estero e che lo scorso hanno è stato seguito con la massimaattenzione dai media del paese e da una straordinaria partecipazione dipubblico.

 

Sarà in questa nuova occasione il direttored’orchestra Donato Renzetti a guidare l’Orchestra del TeatroRegio di Parma e due giovani e già affermati interpreti, il soprano SilviaDalla Benetta e il baritono Leonardo Lopes Linares. Il programma, interamentededicato al grande repertorio lirico italiano, prevede pagine tratte dalleopere più celebri di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti,Giacomo Puccini.

 

Straordinaria per storia e suggestione la fortezza diPurana Quila è uno fra i  più importanti monumenti storici della capitaleindiana. E proprio il Teatro Regio di Parma ha permesso che all’interno dellemura dell’antica fortezza risuonassero per la prima volta le note di unconcerto.

 

Dopo il successo riscosso il mese scorso dall’ Aida del Festival Verdi in scena a Bilbaoper il progetto “Tutto Verdi”, e dopo la trasferta a Nuova Delhi,  il Teatro Regio di Parmasarà protagonista a marzo di una nuova tournée internazionale al CulturalCentre di Hong Kong ove porterà in scena Rigolettonello storico allestimento firmato da Pierluigi Samaritani, nuovaoccasione che conferma al Teatro Regio di Parma il ruolo di autorevole e riconosciutoambasciatore della musica di Verdi nel mondo.

 

 

 

 


NuovaDelhi, Purana Qila
10 dicembre 2007, ore 18.30

 

Orchestra del Teatro Regio di Parma

 

Direttore
Donato Renzetti

 

Soprano
Silvia Dalla Benetta

 

Baritono
Leonardo Lopez Linares

 

Giuseppe Verdi
Nabucco. Sinfonia
Attila. Dagli immortali vertici…E’ gettata la mia sorte
La forza del destino. Sinfonia
Stiffelio
Ma lasciar tutto!... Lina, pensai che un angelo…
Baritono
Leonardo Lopez Linares
Aida. Sinfonia
Luisa Miller Sotto il mio piè il suolvacilla … Andrem raminghi e poveri
Soprano
Silvia Dalla Benetta
Baritono LeonardoLopez Linares

 

Gaetano Donizetti
Lucia di Lammermoor Regnavanel silenzio
Maria Stuarda Oh! nube che lieve… Nella pace del mesto riposo
Soprano
Silvia Dalla Benetta
La Favorita Vien Leonora,  a’ piedi tuoi
Baritono
Leonardo Lopez Linares

 

Giacomo Puccini
Manon Lescaut. Intermezzo atto III
Turandot Tanto amore segreto … Tu chedi gel sei cinta
Soprano
Silvia Dalla Benetta

 

Gioachino Rossini
Guglielmo Tell. Sinfonia

 

 

Paolo Maier
Ufficio Stampa
Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 218911
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

 

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto deld. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento laconferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione. Tutti i destinatari dellamail sono in copia nascosta, ma può succedere che il messaggio pervenga anche apersone non interessate, in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo rispondendo CANCELLAMIa questa mail precisando l’indirizzo email che verrà immediatamenterimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamo cura di evitare fastidiosiMULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamo sin d'ora invitandovi asegnalarcelo immediatamente.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl