INVITO *FESTA DI SAN NICOLA* venerdì 7 dicembre 2007

06/dic/2007 11.20.00 Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna Contatta l'autore

Venerdì 7 Dicembre '07 alle ore 17
Centro Interculturale "M. Zonarelli" (Via Sacco 14, vicino Via del Lavoro - Bologna).
FESTA DI SAN NICOLA
Ingresso gratuito.
Bus: 20 e 21.

Insieme a genitori e bimbi, al coro "Mikrokosmos dei Piccoli" e all'Ass. "Vicolo d'Oro", si festeggerà la tradizionale festa di San Nicola.

San Nicola (Mikuláš), L'Angelo (anděl) e un Diavoletto (čert) chiederanno ai bambini se si sono comportati bene durante l'anno...i bambini che si sono comportati bene e che canteranno una canzone o reciteranno una breve poesia riceveranno dall'Angelo dei dolcetti, caramelle o altri piccoli doni.

Durante la festa è previsto un concerto di "Mikrokosmos dei Piccoli" - Coro multietnico di bambini del Quartiere S. Donato. Il coro, nato a gennaio '07, è formato da una quindicina di bimbi delle scuole elementari, ed è aperto a tutti i bimbi della città (per informazioni: tel. 051/510708, info@mikrokosmos-cm.it).

La Festa di San Nicola è organizzata dall'Associazione Culturale Emilia Romagna - Repubblica Ceca "Vicolo d'oro", in collaborazione con l'Associazione Culturale "Mikrokosmos" e il Centro Interculturale "M. Zonarelli".

Per informazioni:
Ass. Culturale Emilia Romagna - Repubblica Ceca "Vicolo d'oro".
Tel. +39 051 232137 - Tel. +39 338 210 7526
e-mail: vicolodoro@iperbole.bologna.it

Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna
Dir. Artistica: Michele Napolitano (www.micnap.it)