Showcase Dino Di Leo - Mondadori Multicenter Roma - venerdì 7 dicembre ore 18.00?

06/dic/2007 12.10.00 Loretta Albini Comunicazione Contatta l'autore

Showcase di

DINO DI LEO

Mondadori Multicenter - Web Studio

Via del Corso, 472 - Roma

(ex Messaggerie Musicali)

Venerdì 7 dicembre 2007 - ore 18.00

Moderatore

CARLO POSIO

Il cantautore salernitano Dino di Leo si esibirà in uno showcase per presentare al pubblico il suo cd  d'esordio "Pezzi D'Animo" (VocaLand).

Cantautore viscerale, poeta arrabbiato, autore sincero, Di Leo è una personalità sciamanica capace di sedurre più volte il palato fine del pubblico internazionale. Una delle voci più esclusive del panorama musicale nazionale e, certamente, uno dei musicisti italiani più versatili, con numerose serate dal vivo al fianco di grandi interpreti di fama internazionale.

"Pezzi d'animo" è un disco passionale e introspettivo, dove la musica e le parole esprimono tutta l'intensità e l'emozione che il cantautore è capace di trasmettere attraverso la sua voce e i suoi testi. Una raccolta di canzoni che raccontano stati d'animo sempre diversi, ma unite da una stessa ispirazione... l'amore.

Dino Di Leo, dopo aver conseguito il diploma in pianoforte inizia la sua carriera esibendosi in teatri, villaggi turistici e navi da crociera in Italia e all'Estero.

Si trasferisce a Roma dove ritrova la passione per la musica Napoletana e si esibisce in tourneè in Sud-America, Tunisia, Grecia.

L'amore per il Jazz lo vede pianista, arrangiatore e cantante con l'Orchestra Jazz del S.Cecilia al fianco del noto musicista Newyorkese Scott Reeves.

Grazie all’importante sostegno dell'IMAIE (Istituto per la tutela dei Diritti degli artisti interpreti esecutori) inizia a lavorare alla realizzazione di questo suo primo album, i cui proventi saranno in parte destinati all'iniziativa sociale Curiamo Casa dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Durante lo showcase Dino Di Leo (voce, pianoforte) sarà accompagnato da Paolo Cozzolino (basso elettrico, cori), Ricky Mastantuono (chitarra, cori), Mario Caporilli (tromba, flicorno), Alessandro D'Aloia (batteria).

Moderatore:  Carlo Posio, noto conduttore radiotelevisivo di Rai International, Notturno Italiano.

Lo showcase potrà essere seguito in diretta online sul sito www.mondadorinegozi.it sezione WebStudio Roma.

Ingresso libero.

GoodLAC