MITI DELLA MUSICA VOLKSWAGEN

MITI DELLA MUSICA VOLKSWAGEN MOTORSHOW 2007 - BOLOGNA MITIDELLA MUSICA-VOLKSWAGEN 5°EDIZIONE a cura di RedRonnie Dal 7 al16 Dicembre Torna per il quinto annoal Motor Show di Bologna Miti dellaMusica-Volkswagen, il progetto ideato e curato da Red Ronnie chenell'area centralissima della fiera, in Piazza Costituzione, daràvita ad una serie di eventi legati alla musica, allo spettacolo e allo sport inuno spazio di 1000 metri quadraticompletamente rinnovato.

10/dic/2007 20.08.00 Andrea Galgano Contatta l'autore

MOTORSHOW 2007 - BOLOGNA

MITIDELLA MUSICA-VOLKSWAGEN

5°EDIZIONE

a cura di

RedRonnie

Dal 7 al16 Dicembre

Torna per il quinto annoal Motor Show di Bologna Miti dellaMusica-Volkswagen, il progetto ideato e curato da Red Ronnie chenell’area centralissima della fiera, in Piazza Costituzione, daràvita ad una serie di eventi legati alla musica, allo spettacolo e allo sport inuno spazio di 1000 metri quadraticompletamente rinnovato.

Nelle ultime tre edizionilo stand Miti della Musica-Volkswagen si è distinto per aver ospitatosul suo palco nomi come Vasco Rossi,Jovanotti, Gianni Morandi, Dolcenera, Negramaro,Gianluca Grignani e, lo scorsoanno, il Presidente del Consiglio RomanoProdi.

Gli ospiti che salirannosul palco quest’anno sono: Max Pezzali,Cristina D’Avena con i Gem Boy, Dolcenera,Formula 3, Povia, Tap Dogs, Ridillo e la banda dei Musicantidi San Crispino. Tutti si esibiranno dal vivo intorno alle 15.00 a ingresso gratuito.

Anche quest’anno oltreal ricco cast di ospiti famosi si esibiranno dal vivo i cantanti e i gruppiemergenti selezionati attraverso il “Casting Miti della Musica-Volkswagen”che si è svolto in giugno al Roxy Bar: tra tutti questi artisti il 16Dicembre verrà assegnato il Trofeo Miti della Musica-Volkswagen daun’apposita giuria di esperti. In un mondo dove i media non offronoopportunità agli artisti emergenti, lo spazio creato dalla Volkswagenè estremamente prezioso.

Sabato 8 Dicembre RedRonnie darà spazio a Scuola di tifo,il progetto promosso da Volkswagen che educa i ragazzi ai valori piùsani e autentici dello sport e del calcio in particolare.

Il 13 dicembre sisvolgerà la premiazione della VolkswagenCup, per le gare automobilistiche in cui sono protagonisti i disabili e nella stessa giornata siterrà per il secondo anno il premioF.I.A.B.A., il prestigioso riconoscimento assegnato a persone, entie comuni che meglio si sono distinti nell’abbattimentodelle barriere architettoniche.

Il 15 dicembre inoltreè atteso sul palco il Ministro EmmaBonino che lancerà un appello a favore della moratoria della pena di morte che proprioin questi giorni potrebbe essere approvata dall’ONU.

In rappresentanza delvalore della pace, sul palco sarà presente anche un Gandhi luminoso, opera del famoso artista Marco Lodola, che ha anche realizzato ilnuovo logo Miti della Musica. Il Gandhi 9.11,questo il nome dell’opera, ha alle spalle le torri gemelle di New Yorkcon i colori arcobaleno e rappresenta il desiderio e la necessità dipace. L’11 settembre infatti non è solo l’anniversariodell’attacco al World Trade Center, ma anche della prima dichiarazione dilotta non violenta firmata da un giovanissimo Gandhi in Sud Africa, nel 1906.

Ad animare il palco“Miti della Musica-Volkswagen” quest’anno ci sarà ancheil  Teatro delle Erbe, famosoper aver prodotto gran parte di musical di maggior successo in Italia, tra cui“Peter Pan”. Tutti i giorni un corpo di ballo darà vita a cinquemomenti coreografici ispirati a miti musicali come Elvis Presley, Queen, BluesBrothers e ai più celebri musical della storia.

In un angolo dello standsarà inoltre parcheggiato il mitico furgone Volkswagen Bully dipinto concolori psichedelici con cui Taosta portando la musica on the road nel suo tour Love Bus Experience. Ogni tanto, la porta scorrevole delfurgone si aprirà e il gruppo suonerà, stando sedutoall’interno del mitico Volkswagen.

Lo stand Miti dellaMusica-Volkswagen quest’anno è focalizzato sui temi che ben sisposano con le tre auto presenti: innovazione, valore e ambiente.

L’innovazione della nuova Tiguan è ben rappresentata dallatecnica della struttura, sia audio che luci, e dallo spazio dato ad artistimusicali che saranno le star del futuro.

Il valore della Golf è supportato dalla presenza sul palco di mitidella musica e di progetti umani affrontati nel corso delle giornate.

L’ambiente della Polo Blue Motion, che ha abbassato al minimo l’emissionedi CO2 nell’atmosfera, si rispecchia nei led di ultima generazione cheilluminano il palco con un consumo elettrico irrisorio.

Questo il calendario deglieventi:

Venerdì7 Dicembre

TAP DOGS