comunicato DOmenica 16/12 al DO

comunicato DOmenica 16/12 al DO Comunicato stampa DOmenica 16 dicembre DOmenica 16 dicembre il DO sarà aperto dalle 16 alle 22, per il penultimo appuntamento del 2007 con le DOmeniche.

11/dic/2007 00.30.00 DO nucleo culturale - Faenza Contatta l'autore

DOmenica 16 dicembre

DOmenica 16 dicembre il DO sarà aperto dalle 16 alle 22, per il penultimo appuntamento del 2007 con le DOmeniche.

Si inizia alle 16 con Atelier Resign, il workshop per la rielaborazione degli oggetti di recupero, aperto a tutti.
L'ospite di questo atelier sarà Massimiliano Adami.
Nato a Monza il 28 Novembre 1969, ha frequentato l’Istituto d’Arte di Monza, con specializzazione in design per l’industria e l’ambiente. Ha poi frequentato poi il corso di Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano ed ha esperienze lavorative in vari studi di architettura e design: realizza progetti personali per clientela privata.
A noi piace tantissimo ed è probabilmente l’ospite più prestigioso di questi Atelier. Imperdibile!

Per l'arte contemporanea, espone per il ciclo di Artisti per il DO Gioia Gurioli (www.myspace.com/gioiagurioli), con quadri figurativi di grande dimensione.
Vernissage alle 16.

Nata il 26 luglio 1985, Gioia vive a Faenza. Diplomata all’Istituto d’Arte di Forlì (corso sperimentale Michelangelo - sezione pittura), ha partecipato nelle edizioni 2003/04 al “Cantiere Internazionale Teatro Giovani”, svolto in collaborazione con il Teatro Diego Fabbri di Forlì. In particolare, nell’edizione 2004, ha realizzato mascheroni grotteschi per lo spettacolo “Laude in Urbis” di Katrin Conrad.

Ha partecipato all’edizione 2004 di “Vernice”, presso la Fiera di Forlì. Nel 2005 ha esposto alla collettiva “Ricordando Guerriero Cortini e Glauco Fiorini”, organizzata dalla C.G.I.L. di Forlì a Palazzo Alberini, esibendo in seguito i propri lavori in varie collettive nelle città limitrofe. Sempre nel 2005 collabora con il Maestro compositore Marco Biscarini nella performance “La Pittrice”, svoltasi al Museo Carlo Zauli.

Dall’età di 4 anni studia pianoforte; in campo musicale, si è appassionata in particolare allo studio della composizione e della musica elettronica, entrando, nel 2005, al corso di Musica ad indirizzo Multimediale al Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Attualmente i suoi studi sono volti alla composizione, arrangiamento e orchestrazione nell'ambito del jazz e delle colonne sonore.

Alle 19, Aperitivo ballerino con DJ set  electro-dance (Daft Punk, Justice, Simian, Sebastian, Fox'n wolf, Digitalism,...).

Si chiude alle 21.30, con DO CLIP&VIDEOCLIP, selezione di videoclip a cura del gruppo Visual del DO.

Tutti gli aggiornamenti al programma sul sito www.ildo.tv.