comunicato: Le Marche in Musica con Mami Music

21/dic/2007 01.49.00 silvia barchiesi Contatta l'autore

Di seguito e in allegato il communicato:

Le Marche in musica con Mami Music

Dal pop al rock all’hip hop, lacasa discografica dorica lancia giovani talenti “made in” Marche

La miglioriproposte della scena musicale regionale in un CD tutto rigorosamente “made in” marche. E’ da poco arrivata neimigliori negozi di musica ed è già un successo la Get Right Compilation,la nuovissima proposta musicale, con etichetta Mami Music, ideata, prodotta edistribuita nelle Marche, che lancia nel mercato discografico locale enazionale,  18 giovani talenti emergentidella scena musicale regionale.

A lanciare ilprogetto è la  Mami Music di Ancona, lanuova casa discografica indipendente di Matteo Greco nata per promuoveregiovani promesse musicali che pure trovano difficoltà ad emergere nelle scena musicale nazionale.

Un progetto ambizioso dunque, maanche una scommessa che punta proprio sulle Marche, laboratorio talentuoso dicreatività e sperimentazione musicale. La musica marchigiana esce così dailocali underground, dai music bar e dai pub e per 18 giovani artisti nostranidiventa un CD, dal prezzo modico e contenuto.

Ma non solo.Dal pop melodico al rock vero e proprio, la musica marchigiana riecheggia intutta la ricca varietà di proposte targate Mami Music. Come in “One Day”, disco d’esordio dei Fottutissimi Rock ‘n’Roll, rock band del pesarese con all’attivo più di 400 live in tutta Italia,vincitori assoluti dell’ultima edizione dei Raccomandati Festival, lamanifestazione per band emergenti volta a rilanciare la musica live nelle Marche. Un Disco dalla caricatravolgente, capace di “contagiare”, dove le sonorità vintage del rock di ieri si mescolano e si fondono con l’energiaesplosiva dei Fottutissimi, cultori del mito della Roccia che Rotola.

Un rock da immaginario collettivoche parte da Elvis,  passa attraverso lecolonne sonore dei film di Tarantino, le pazzie acrobatiche degli  Who, le Hit degli anni 70 e 80  e arriva fino agli U2. Tutta la carica deigiganti del rock del passato e del presente rivivono in un unico CD,re-interpretato in chiave esplosiva dalla carica travolgente e dall’energicavitalità dei Fottutissimi Rock ‘n’ Roll.

Ma se  Mami Music strizza l’occhio alla musicalocale, l’etichetta dorica guarda anche alla più ampia scena musicale nazionaleed internazionale alla ricerca di nuovi talenti. Tante infatti le propostetargate Mami che puntano fuori dei confini regionali. Come quella in uscita aGennaio che lancia nel mercato discografico gli SD Family (Strong DinastyFamily), nome della Crew milanese che racchiude Fre, Rudy e Jmd. “Ready for themoney” il titolo del loro primo album, 15 tracce  ai confini dell’hip hop e dell’underground, dove le sonorità del genere club e dirty south si mescolano in un rap suadente dai bassi pesanti.  Il CD, distribuito dalla Mami, sarà inuscita dal 31 gennaio 2008 nei migliori negozi di  musica e in piattaforma digitale.

Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video! MSN Video