comunicato stampa-news: 2008 l'anno delle sei corde

07/gen/2008 14.20.00 ultra Contatta l'autore

2008l’anno delle sei corde

Anno d’oro per il rockpiù chitarristico con le uscite di Stef Burns e Fede Poggipollini, oltre ad alcune novità

Il 2008 si annuncia giàun anno carico di impegni ed attese per gli amanti del rock.

Terminati i 14 concertisold out per Ligabue e in costanteattesa di una nuova uscita del Vasco nazionale, i riflettori si sposteranno diqualche metro più in là per mettere in luce due dei chitarristi più amati dairockers italiani: Stef Burns eFede Poggipollini.  I due sparring-partnersdei più famosi cantanti emiliani usciranno con i loro album e saranno in tournel corso del 2008.

STEFBURNS, al fianco di Vasco Rossi dal 1993, dopo i precedentilavori “Swamp tea”(1998) e “Bayshore road”(Favoured Nations2005), quest’ultimo scritto a quattro mani con il chitarrista classicoPeppino D’Agostino, darà alla luce alla fine di Gennaio 2008 il nuovoalbum “World, Universe, Infinity (Ultratempo).

L’album segnerà unadecisa sterzata verso ambientazioni più rock, dove la formula canzone la faràda padrone sebbene non mancheranno le consuete improvvisazioni strumentali chehanno reso celebre il chitarrista californiano.

Ad aumentarel’attesa è stato da poco reso noto che “World, Universe,Infinity” presenterà Stef anche nell’insolita veste di cantante, unruolo che riserverà piacevoli sorprese.

I fan italiani potrannogustare il nuovo lavoro di Stef Burns in versione live in occasione del “World, Universe, Infinity tour 2008, che toccherà le principali cittàitaliane tra cui Bologna, Treviso, Alessandria, Roma, Milano, a partire da metàfebbraio.

Dall’altro lato, CAPITAN FEDE POGGIPOLLINI, fedelissimo delLiga, continuerà la sua fortunata carriera artistica. Dopo il successo delsingolo “Il Chitarrista”, cover di Ivan Graziani il cui videoclip èin rotazione sulle maggiori emittenti televisive,  Fede sarà in tour intutta Italia dal mese di febbraio, con un nuovo show ed una nuova band,mentre, saràannunciata a breve l’uscita del suo nuovo album solista (prevista per la prima metàdel 2008).

A fianco di questi duegrossi nomi, il 2008 riserverà grandi sorprese per gli amanti del rock. Ilsottobosco italiano continua a muoversi e le novità ed attese non tardano adarrivare.

Continua il fortunatomomento del cantautore DANIELE TENCA.Uscito a fine 2007 con la sua opera prima “Guarda il Sole” (Ultratempo/Deltadischi), e trascinatodal singolo “Per Un’ipotesi”,Daniele ha annunciato l’ uscita del nuovo singolo “La tua libertà” per gennaio2008. Il singolo, una ballata dal testo profondo ed impegnato, sarà seguitada un videoclip e dalla seconda parte del “Guarda il sole tour”.

Nuova uscita discograficainvece per gli STAZIONE CENTRALE.La band toscana darà alle stampe il suo primo full lenght  “Non sarà facile” nella primavera 2008, dopo le buone premesselanciate con l’ep “Guarire”ed i diversi live autunnali nei grandi club italiani. Un pop rock raffinato initaliano che farà la gioia dei numerosi fan di Coldplay e  Keane.

Una nota di rosa infineper questo 2008 con l’uscita prevista per marzo delle CHELSEA HOTEL, pop rock band tutta alfemminile. “A proposito di donne” porrà termine all’attesa per l’album d’esordio diquesto gruppo che, con il suo energico mix di sonorità tra Red Hot ChiliPeppers ed U2 ed il singolo “Luci” in rotazione sui principali circuiti radiofonici alternativi, hafatto saltare dalla sedia numerosi dj e utenti di myspace.