Comunicato stampa: THE SHIFFERS (Irma Records) ALBUM DELLA SETTIMANA in HIT PARADE del 12/1/08 SU RADIO2

10/gen/2008 08.30.00 Red&Blue Contatta l'autore

Comunicato stampa

THE SHIFFERS (Irma Records) ALBUM DELLA SETTIMANA in HIT PARADE del 12/1/08 SU RADIO2.

Sabato 12 gennaio 2008 dalle ore 15.00 sarà possibile ascoltare alcuni estratti dell'album “THE SHIFFERS, the incredible soundtrack adventure” nella storica “Hit parade” di Radio2 a partire dalle ore 15.00.

THE SHIFFERS é il nuovo progetto solista di Claudio Zanoni, già trombettista e autore del gruppo Ridillo con all'attivo cinque album e numerose collaborazioni di prestigio tra cui Eumir Deodato, Gianni Morandi, Montefiori Cocktail nonché l' ideazione di jingle e sigle per produzioni televisive per Rai  e Mediaset.

Questo progetto nasce parallelamente all'attività coi Ridillo e ne rappresenta una dilatazione che però predilige l'aspetto strumentale rispetto alla forma canzone tradizionale, il divertissement al testo letterario di senso compiuto a favore di una dimensione  musicale meno vincolante in cui far confluire idee in libertà.

L'album  comprende una scelta musicale variegata, dalla bossa nova al mondo Bacharach,dagli anni 60 del beat e del twist al Blue Note sound rivisto con spirito cocktail.

The Shiffers, the incredible soundtrack adventure (Irma Records): una manciata di piccole colonne sonore per passioni quotidiane.

Bologna 10 gennaio 2008

Ufficio Promozione: Red&Blue Srl Music_Relations - www.redblue.it <http://www.redblue.it> - mail: info@redblue.it