Comunicato stampa: LOST: "XD TOUR 2008" dal 18 Gennaio

17/gen/2008 03.49.00 Red&Blue Contatta l'autore

LOST
Il 18 Gennaio parte “XD TOUR 2008”

Il 18 Gennaio in tutte le radio il nuovo singolo “Tra pioggia e nuvole”

Dal 25 Gennaio l’album d‘esordio “XD” in tutti i negozi

I Lost, la band italiana tra le più amate tra i teenager, inizierà il 18 Gennaio 2008 il primo tour, che li vedrà impegnati in una prima serie di 10 concerti imperdibili.

Ecco tutte le date:
18/01/2008 "Buddha Cafè" - Orzinuovi (BS); 19/01/2008 "New Age" - Roncade (TV); 06/02/2008 "La Fabbrica" - Pescara; 09/02/2008 "Tempo Rock" - Reggio Emilia; 10/02/2008 "Rising South" - Napoli; 15/02/2008 "Circolo Degli Artisti" - Roma; 16/02/2008 "Estragon" - Bologna; 01/03/2008 "Flog" - Firenze; 08/03/2008 "Zion Rock Club" - Conegliano Veneto (TV); 15/03/2008 "Musicdrome" - Milano

Il 25 Gennaio sarà disponibile a prezzo speciale di 14,90€ “XD” il primo album della band vicentina.
XD” è stato anticipato dal singolo “Oggi” che è stato per oltre 3 mesi tra i video più votati all’interno di TRL (MTV), programma cult tra i teenager, e dal nuovo singolo “Tra pioggia e nuvole”, il cui video è già in rotazione ovunque e il cui radiodate è previsto per venerdì 18 Gennaio 2008.

Questa la tracklist completa:

STANDBY
OGGI
NEL SILENZIO
TRA PIOGGIA E NUVOLE
DI FRONTE A TE
ASCOLTA
SENZA TE
UNA NUOVA SCENA
SUL TUO VISO
IN CERCA DI UNA SCUSA
MY(?)

I Lost sono di origine vicentina ed hanno un’età media di 18 anni.
La storia di questa band ha un inizio recente, vista l’età dei componenti del gruppo, ma al tempo stesso è ricca di eventi.
I Lost nascono nel luglio 2004. Dopo alcuni anni passati ad affrontare i primi concerti nel gennaio 2005 arriva la prima registrazione in studio: 12 tracce di pop punk cantate in inglese. Nel marzo 2006 producono il video di “My” e lo pubblicano sul loro MySpace. Lo stesso anno conoscono Matteo Franzan, produttore discografico con il quale firmano il loro primo contratto.
 Entra nel team anche Stefano Florio, che curerà la produzione artistica. Si
decide di cambiare l’ impronta musicale e di passare dal pop punk al power pop.
Nel Gennaio 2007 iniziano a  lavorare al disco, viene scelto il primo singolo “OGGI”, del quale si realizza il videoclip.
Nel Luglio 2007 I Lost partecipano all’iniziativa “Cornetto Free Music Audition” che gli dà l’opportunità di suonare sul palco di TRL Extra in onda su MTV.
A Settembre il video di “Oggi” entra in rotazione a TRL e diventa subito uno dei più votati.
Il 02 Novembre sono ospiti del programma e Piazza Duomo viene invasa da migliaia di fans, tanto che i Lost risulteranno nella classifica dei “riempipiazza 2007” come la band italiana n.01 in assoluto.

I Lost sono: Walter (voce), Spex (batteria), Giulio (chitarra), Luca (basso), Roby (chitarra).

Milano, 17 Gennaio 2008

Ufficio Stampa Lost: Red&BLue _Music Relations Bologna: rif. Alessandra Placidi