L’Aura + Gnu Quartet al Teatro Garibaldi

Dopo Un tempo per parlare, un tempo per danzare organizzato per il Giorno della Memoria, l'Associazione The Entertainer cambia genere e propone uno special event dedicato ai più giovani, ma non solo a loro.

29/gen/2008 09.00.00 Stefania Pilato Contatta l'autore

L’Aura + Gnu Quartet al Teatro Garibaldi

Si cambia subito musica! Dopo Un tempo per parlare, un tempo per danzare organizzato per il Giorno della Memoria, l’Associazione The Entertainer cambia genere e propone uno special event dedicato ai più giovani, ma non solo a loro.

Ad esibirsi domenica 3 febbraio al Teatro Garibaldi di Modica alle 20,30 L’Aura + Gnu Quartet.

A meno di un mese dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo - la prima risale al 2006 nella sezione Giovani con il brano Irraggiungibile - la giovanissima cantautrice bresciana, che quest’anno parteciperà tra i Campioni, si prepara all’evento festivaliero con un tour che sta toccando le principali città d’Italia.

Veloce e già ricca di traguardi raggiunti la sua carriera che, discograficamente, ha inizio nel 2005 con l’album Okumuki, registrato dopo due anni di permanenza a San Francisco, che contiene brani in inglese e brani in italiano.

Cominciano le collaborazioni importanti con artisti italiani e internazionali quali Renato Zero, Claudio Baglioni, Morgan, e Lenny Kravitz.

Sempre nel 2005 L’Aura è tra gli esordienti più votati al Premio Tenco e vince il premio come “Rivelazione dell’Anno” al MEI.

Intanto Okumuki conquista il disco d’oro e si conferma album di straordinaria qualità e tenuta con il quinto singolo, e il quinto video, di successo.

Nel giugno 2007 viene pubblicato il nuovo album Demian.

Tredici brani, ancora una volta alcuni cantati in italiano, altri in inglese, per un lavoro particolarmente ricco di sfumature, con frequenti cambi di registro che vanno dalle tinte forti del rock fino ai toni più delicati delle ballad e del jazz.

Dopo le date estive affrontate con la classica formazione rock, L’Aura ha sentito la necessità di dare nuova importanza alla melodia delle sue canzoni proponendole in una versione più acustica, forte di un pubblico cresciuto insieme a lei negli ultimi anni.
In questo tour invernale L’Aura è accompagnata da GNU Quartet, gruppo genovese formato da Francesca Rapetti (flauto traverso e voce), Roberto Izzo (violino), Raffaele Rebaudengo (viola) e Stefano Cobrera (violoncello).

Modica 29 gennaio 2008

Stefania Pilato 338 2343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 339 2878013

fmicalizzi@hotmail.com

Windows Live Spaces Push the Button! Crea il tuo blog e condividi le tue esperienze col mondo!