La Provincia di Parma nuovo socio del Teatro Regio, il Maestro Mauro Meli confermato alla guida del Regio

08/feb/2008 20.00.00 Ufficio Stampa Teatro Regio Contatta l'autore

La Provincia di Parma

nuovo socio del Teatro Regio

Il Presidente Vincenzo Bernazzoliconsigliere di amministrazione

Il Maestro Mauro Meli confermato allaguida del Regio

Parma, venerdì 8 febbraio 2008

Si è appena conclusa l’Assemblea dei Soci della Fondazione del TeatroRegio di Parma che ha dato il via libera all’ingresso, da tempoauspicato, della Provincia di Parma tra i Soci. Sarà proprio il PresidenteVincenzo Bernazzoli a rappresentare l’ente di Piazzale della Pace nelCdA.

“Nel discorso di S. Ilario ho sostenutocon forza che serve una grande alleanza tra tutte le istituzioni e tra queste ela città per affrontare con successo le tante sfide che ci aspettano - hacommentato il Sindaco Pietro Vignali - . Parlavo sul serio: bisogna collaborare per il benedi Parma, senza gelosie, disposti anche a cedere qualcosa per fare progredire la città. Il Regioè una grande risorsa per la città sia dal punto di vista della produzioneculturale che dell’attrattività del territorio? Il Festival Verdi staassumendo una dimensione di grande evento internazionale? Bene, alloracollaboriamo per fare sempre meglio. Per questo abbiamo aperto le porte dellaFondazione alla Provincia. Siamo convinti di essere sulla strada giusta”.

“Sono molto orgogliosodell’ingresso della Provincia all’interno della Fondazione del TeatroRegio di Parma - dichiara il Presidente Vincenzo Bernazzoli - è un momentoimportante che segna una svolta nelle politiche culturali della nostraprovincia. Il Teatro Regio di Parma e il Festival Verdi sono eccellenze che proiettano inambito internazionale il meglio di un territorio ricco come pochi altri. La collaborazione sempre più stretta tra leIstituzioni ci consente di valorizzare ancora di più queste eccellenze erappresenta un’opportunità strategica per il futuro di questa città e delsuo territorio”.

Il CdA appena conclusosi, sottolineando gli eccellenti risultaticonquistati dal Teatro Regioin questi ultimi anni e il successo del rinnovato progetto del Festival Verdi,ha inoltre deliberato la conferma del sovrintendente Mauro Meli per il prossimoquadriennio, di fatto per il periodo che ci porterà al bicentenario verdianonel 2013.

Ancora una novità per il CdA che si è riunito oggi per la secondavolta da quando è presieduto dal Sindaco Pietro Vignali: sarà Alberto Chiesi,noto e stimato imprenditore parmigiano di rilievo internazionale nel campofarmaceutico, a rappresentare il Comune di Parma, con Francesco Luisi e CarloSalvatori, in seno al CdA.

Il CdA del Teatro Regio di Parma risulta dunque così composto: Presidente, Sindaco di Parma PietroVignali;Consiglieri di AmministrazioneVincenzo Bernazzoli, PaoloCavalieri (per la Fondazione Monte Parma), Alberto Chiesi, Francesco Luisi, Maurizio Marchetti(Fondazione Cariparma), Carlo Salvatori.

Paolo Maier
Teatro Regio diParma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 039331
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nelrispetto del d. lgs. 196/03. Il titolare dei dati potrà richiederne inqualsiasi momento la conferma dell'esistenza, la modifica o cancellazione.Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta, ma può succedere che ilmessaggio pervenga anche a persone non interessate, in tal caso vi preghiamo disegnalarcelo rispondendo CANCELLAMI a questa mail precisando l’indirizzoemail che verrà immediatamente rimosso, ex art. 130 d. lgs. 196/03. Abbiamocura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, laddove ciò avvenisse ce ne scusiamosin d'ora invitandovi a segnalarcelo immediatamente.