comunicati Mondadori Multicenter

06/mar/2008 16.58.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicati negozi Mondadori.
Con preghiera di pubblicazione.

______________________________________________________________________________________________________________
Mondadori Multicenter
Piazza Duomo 1 - Milano
Info 02454411.0 - Ingresso libero

LUNEDÌ 10 MARZO ORE 18.00
SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO
SPETTACOLO

In occasione del ciclo ‘Gli incontri di Milano per lo Spettacolo’ Luigi Lo Cascio incontra il pubblico e si racconta

Luigi Lo Cascio è uno dei nuovi grandi attori italiani. Agli esordi teatrali, affianca presto un’intensa e brillante carriera cinematografica. Nel 2000, vince il David di Donatello come miglior attore protagonista de I cento passi di Marco Tullio Giordana. Lavora con i più noti registi italiani, come Marco Bellocchio e Cristina Comencini. Nel 2006 torna al teatro con il successo de Il silenzio dei comunisti, regia di Luca Ronconi. Ne La caccia Lo Cascio è il protagonista assoluto di questa incursione nel mondo della tragedia greca. Lo spettacolo è tratto dalle Baccanti di Euripide: Penteo, re di Tebe, sconfitto dal dio Dioniso è rimasto solo sulla scena, visitato da fantasmi, ora solitari, ora raccolti nel coro delle sue allucinazioni. Da cacciatore sarà ridotto a preda, andando incontro ad un destino di frammentazione.

All’incontro parteciperà l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, On. Vittorio Sgarbi.

VENERDÌ 14 MARZO ORE 18.00
SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO
SPETTACOLO

In occasione del ciclo "Gli incontri di Milano per lo Spettacolo" Mauro Coruzzi in arte Platinette e Maura Paparo presentano il Musical “A un passo dal sogno”

Giampaolo Angelucci, Maurizio Costanzo e il Teatro Nuovo presentano a Milano il musical “A un passo dal sogno” di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, regia di Marco Mattolini ispirato ai ragazzi della scuola di “Amici”.

Lo spettacolo è tratto dal libro “A un passo dal sogno” di Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin che, come autori del programma TV “Amici”, raccontano la speranza di successo dei tanti ragazzi che entrano in questa Scuola. Nel musical ragazzi talentuosi sognano il successo e si confrontano con la vita e con il mondo degli adulti, ovvero gli insegnanti Mauro Coruzzi in arte Platinette (nel ruolo di direttore della scuola), Paolo Calissano (l’insegnante di recitazione) e Maura Paparo (l’insegnante di danza).

Tutti i ragazzi di Amici saranno presenti: Tony Aglianò, Federico Angelucci, Federica Capuano, Eleonora Crupi, Andrea Dianetti, Samantha Fantauzzi, Antonio Fiore, Danilo Grano, Luana Guidara, Agata Reale.

All’incontro parteciperà l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, On. Vittorio Sgarbi.

______________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Corso Vittorio Emanuele II - Milano    

Info 02.760551 - Ingresso libero

VENERDÌ 7 MARZO ORE 17.30
WEBSTUDIO
MUSICA

Incontro con MATTEO BRANCIAMORE in occasione dell’uscita del nuovo cd “Parole nuove”

Matteo Branciamore, protagonista della serie Televisiva “I Cesaroni” nel ruolo di Marco, incontrerà il pubblico  per presentare il suo nuovo cd “Parole Nuove” (Cinebox Record).

Il cd contiene brani inseriti nelle colonna sonora della nuova serie de “I Cesaroni 2” e due brani inediti.

Le canzoni sono state composte da Andrea Guerra, che ha realizzato più di 60 colonne sonore collaborando con una serie di registi fra i quali Terry Gorge, Ferzan Ozpetek, Gabriele Muccino, Giuseppe Bertolucci, ecc… e da Vittorio Cosma produttore, musicista che ha collaborato con artisti quali Ivano Fossati, Pino Daniele e ha realizzato colonne sonore per cinema, tv e pubblicità.

Modera l’incontro Julian Borghesan.


SABATO 8 MARZO ORE 16.00
WEBSTUDIO
MUSICA

SHOWCASE DI DANIELE STEFANI in occasione dell'uscita del suo nuovo album “Punto di partenza” (Universal)

A due anni e mezzo di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, “Adesso o mai”, ritorna Daniele Stefani, una delle voci più belle, calde e potenti in questi anni con il suo nuovo album “Punto di partenza”. E' proprio un nuovo inizio per Daniele, che dopo aver spopolato nell’estate 2002 col primo album “Amanti Eroi” e con il singolo “Un giorno d’amore”, si è intensamente dedicato alla propria crescita artistica e personale, ricercando nuove sonorità e nuove collaborazioni. L’album presenta anche le importanti collaborazioni di Gino De Stefani, Paolo Cassella e Danilo Amerio, autori di grandi successi come “Le cose che vivi” di Laura Pausini, “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante e “Gli uomini non cambiano” interpretata dalla meravigliosa Mimì.

L’album è composto da 11 brani inediti ed è stato anticipato negli scorsi mesi da “Oltre ogni senso”  “Il tempo gira” e dall’11 gennaio è in rotazione nelle radio il terzo singolo intitolato “E mi chiedi come sto”.


VENERDÌ 14 MARZO ORE 18.00
MUSICA

GERARDINA TROVATO
incontra il pubblico e si esibisce in uno showcase per presentare alcuni brani del suo nuovo album “I Sogni” (1st POP/Halidon)

Nata a Catania, Gerardina Trovato è l’artista che ha aperto la strada alle future promesse della musica siciliana. Eredita dai genitori la passione per la chitarra e per la canzone popolare. Raccoglie larghi consensi col primo singolo “Non ho più la mia città” presentata tra le ‘Nuove proposte' al Festival di Sanremo del ’93, che le regala il secondo posto e il traino per il suo primo omonimo album che, con duecentomila copie vendute solo in Italia, si rivela uno dei successi dell’anno conquistando anche il resto dell’Europa. Forte di collaborazioni prestigiose, tra cui Andrea Bocelli, Renato Zero, Enzo Gragnianiello, la carriera discografica di Gerardina Trovato prosegue sempre ad altissimi livelli, confermata dagli ottimi successi di vendite in Italia e all’estero.

“I Sogni” segna l’attesissimo ritorno di Gerardina Trovato dopo alcuni anni di assenza dalla scena musicale. 4 brani inediti, che rivelano tutta la sua grinta, raffinatezza e dolcezza.


SABATO 15 MARZO ORE 17.00

MUSICA

SHOWCASE DI ANDREA BONOMO
in occasione dell'uscita del suo nuovo album “11-12” (Erga/Halidon)

L’album d’esordio del cantautore di Gallarate direttamente dal palco dell’ Ariston. Un autore sincero, un cantante eccezionale, un musicista. Da giovanissimo si avvicina al canto e alla musica dove stupisce subito per la particolarità della sua voce: un timbro unico e non catalogabile, un suono angelico, etereo, un mix di frequenze. Aggressivo e potente, ma anche delicato e poetico. Le sue canzoni sono dolci e graffianti allo stesso tempo, mentre il suo stile sul palco è unico: movenze eleganti e gentili si miscelano ad una forza e ad una grinta fuori dal comune.

L’album, che Andrea presenterà,  è composto da sette canzoni che esprimono una parte del variegato universo fantastico di Andrea. Ma più di tante parole soltanto dopo un primo ascolto risulta chiaro ed esplicito il suo valore.


Grazie

Giada Marmugi
Ufficio Eventi
Mondadori Retail
Via Lampedusa, 13
20141 Milano 
Tel. +39 0284707753
giada.marmugi@mondadori.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl