Tamburini 10 -11 marzo Mondadori Multicenter Milano

07/mar/2008 15.10.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati negozi Mondadori.
Con preghiera di pubblicazione.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Piazza Duomo 1 - Milano
Info 02454411.0 - Ingresso libero

LUNEDÌ 10 MARZO ORE 18.00
SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO
SPETTACOLO

In occasione del ciclo ‘Gli incontri di Milano per lo Spettacolo’ Luigi Lo Cascio incontra il pubblico e si racconta

Luigi Lo Cascio è uno dei nuovi grandi attori italiani. Agli esordi teatrali, affianca presto un’intensa e brillante carriera cinematografica. Nel 2000, vince il David di Donatello come miglior attore protagonista de I cento passi di Marco Tullio Giordana. Lavora con i più noti registi italiani, come Marco Bellocchio e Cristina Comencini. Nel 2006 torna al teatro con il successo de Il silenzio dei comunisti, regia di Luca Ronconi. Ne La caccia Lo Cascio è il protagonista assoluto di questa incursione nel mondo della tragedia greca. Lo spettacolo è tratto dalle Baccanti di Euripide: Penteo, re di Tebe, sconfitto dal dio Dioniso è rimasto solo sulla scena, visitato da fantasmi, ora solitari, ora raccolti nel coro delle sue allucinazioni. Da cacciatore sarà ridotto a preda, andando incontro ad un destino di frammentazione.

All’incontro parteciperà l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, On. Vittorio Sgarbi.

MARTEDÌ 11 MARZO ORE 17.00
SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO
INCONTRI

VERDI METROPOLITANI (KITCHEN GARDEN, GIARDINI MARINI, CAVOLI A MERENDA, DEJEUNER SUR L’HERBE, …)

Si tratta del secondo dei “Pomeriggi verdi in libreria”, il ciclo di conferenze che offre a tutti (con ingresso gratuito fino a esaurimento posti) una panoramica su quello che accade sul fronte dell'architettura del paesaggio, argomento interdisciplinare.

Il corso offrirà una visione più allargata e trasversale per indurre a farsi delle domande anzichè dare risposte.

Intervengono: Angelo Jelmini e Patrizia Pozzi.

Via Marghera, 28 - Milano
Info 02 48047401 - Ingresso libero

LUNEDÌ 10 MARZO ORE 18.30
SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO
LIBRI

GIOVANNI FRANCESIO
presenta TIFARE CONTRO - Una storia degli ultras italiani (SPERLING & KUPFER)

Una storia provocatoria e sincera degli ultras italiani, raccontata da chi conosce bene l’ambiente delle curve. Una storia degli ultras italiani, dal 1968, anno di fondazione della Fossa dei Leoni milanista a oggi, l’anno terribile delle morti dell’agente Filippo Raciti e del tifoso Gabriele Sandri. La fine della storia del movimento ultras, se vincerà la linea della repressione a tutti i costi. Un libro che racconta un mondo di cui tutti sembrano sapere tutto, e su cui pochi dicono la verità.

Intervengono: Carlo Annese, Sergio Ferrentino.

Corso Vittorio Emanuele II - Milano

Info 02.760551 - Ingresso libero

MARTEDÌ 11 MARZO ORE 18.30
WEBSTUDIO
LIBRI

MARIELLA ALBERINI
presenta ISLAM CONTRO ISLAM (MACCHIONE EDITORE)

Terzo e ultimo romanzo della trilogia contro il terrorismo estremista, questo è un thriller mozzafiato con una sentenza di morte e la terribile minaccia di un attentato terroristico nei confronti del Belgio. L’assassino di tre deputati europei a Bruxelles è la “dimostrazione” che si tratta di un complotto reale. Le successive vicende coinvolgono numerosi protagonisti della scena politica attuale e una coppia di investigatori che ci guidano nei meravigliosi scenari e nelle più antiche e suggestive tradizioni dell’Arabia Saudita.

Intervengono: Armando Torno del Corriere della Sera, Mauro Castelli del Sole 24 Ore e il Professor Paolo Branca dell’ Università Cattolica di Milano.

<<Lo Cascio.JPG>>

Grazie e buon lavoro