Premio Bindi: bando di concorso

Premio Bindi: bando di concorso comunicato stampa AL VIA IL BANDO PER LA 4A EDIZIONE DEL PREMIO BINDI Ã_ on line il bando di concorso della quarta edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), l'evento/concorso di canzone d'autore intitolato a Umberto Bindi, indimenticato cantautore genovese, e rivolto a talenti italiani emergenti.

09/mar/2008 21.49.00 Monferr'Autore Contatta l'autore

AL VIA IL BANDO PER LA 4A EDIZIONE DEL PREMIO BINDI

È on line il bando di concorso della quarta edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), l'evento/concorso di canzone d'autore intitolato a Umberto Bindi, indimenticato cantautore genovese, e rivolto a talenti italiani emergenti. Le prime tre edizioni del Premio sono state vinte da Lomè (2005), Federico Sirianni (2006) e Chiara Morucci (2007).

Il concorso è suddiviso in due categorie: sezione "Cantautori" e sezione "Musicisti compositori". Fra tutti gli iscritti, una commissione guidata dai direttori artistici Giorgio Calabrese e Gianfranco Reverberi selezionerà dieci artisti (5 per la sezione "Cantautori" e 5 per la sezione "Musicisti compositori") che si esibiranno nelle finali dell’11 e 12 luglio presso l'Anfiteatro sulla passeggiata a mare di Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.

Al 1° Classificato verrà consegnata una targa di riconoscimento e una borsa di studio di € 3.000. Saranno premiati anche il miglior testo e la miglior musica con targa di riconoscimento. L’iscrizione è gratuita, il termine di iscrizione è il 31 maggio 2008. La domanda dovrà essere spedita a: PREMIO BINDI c/o Associazione Culturale Le Muse Novae – Via Vinelli 34/3 –16043 Chiavari (GE).

Il bando completo è disponibile on-line sui siti www.premiobindi.com e www.lemusenovae.it

Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure e realizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con il contributo della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

In allegato bando di concorso 2008

Per maggiori informazioni: