PrimoAutore.it - Il primo Sistema di Deposito di Opere Inedite On Line

11/mar/2008 15.30.00 Digitaltrust Contatta l'autore

PrimoAutore.it - Il primo Sistema di Deposito di Opere Inedite On Line

Digitaltrust (digitaltrust.it), societa' leader in Italia nelle soluzioni per l'applicazione della firma digitale in ambito aziendale e privato, e' lieta di annunciare un nuovo sistema innovativo ed economico a disposizione di tutti gli autori, scrittori, poeti, pittori e sviluppatori che vogliano dare una certificazione di data Certa alle loro opere inedite.

PrimoAutore.it e' il primo servizio di certificazione temporale permette di datare in modo certo ed opponibile a terzi opere dell'ingegno in formato digitale, che siano inedite al fine di dimostrare l'esistenza dell'opera in caso di plagio o
diffusione illecita in base alla legge sul diritto d'autore.

Il servizio offerto e' equivalente al deposito opere inedite presso strutture private, o effettuato con procedure notarili o dei pubblici uffici.

Il vantaggio offerto risulta un evidente risparmio economico e di tempo.
La possibilita' di "certificare" un'opera 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, senza muoversi dal proprio PC.
Inoltre, ed e' importante sottolinearlo , l'autore dell'opera ha la certezza che il file sottoposto a datazione non verra' mai in possesso di |)igitaltrust, non transitera' mai attraverso internet.

Rimane in capo all'autore la responsabilita' della conservazione dell'opera e dei relativi documenti digitali che ne garantiscono
l'esistenza alla data di "validazione temporale".

Il servizio e' disponibile ed attivo a questo indirizzo:

Per informazioni:
UFFICIO STAMPA DIGITALTRUST