Giovanni Allevi a Modica per il concerto numero 100 The Entertainer

Giovanni Allevi a Modica per il concerto numero 100 The Entertainer Giovanni Allevi a Modica per il concerto numero 100 dell'Associazione The Entertainer Sold out in pochissimi giorni.

15/mar/2008 13.49.00 Stefania Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Giovanni Allevi a Modica per il concerto numero 100 dell’Associazione The Entertainer

 

Sold out in pochissimi giorni. Si avvicina la data dell’attesissimo concerto di Giovanni Allevi a Modica e le prevendite sono già chiuse perchè tutto esaurito.

Organizzato dall’Associazione The Entertainer, Allevilive Tour 2008 sarà al Cinema Aurora venerdì 21 marzo alle ore 21,00. Ed è Allevimania.

Il compositore e pianista marchigiano - da pochi giorni scrittore, è in tutte le librerie La musica in testa edito da Rizzoli - messo in archivio il lungo tour del 2007, ha ricominciato a portare la sua musica in tutti i principali teatri d’Italia inanellando una teoria lunghissima di date in appena tre mesi (dal 23 febbraio al 25 maggio)

Molto amato dal pubblico, Allevi ha raggiunto i cuori di decine di migliaia di ascoltatori in tutto il mondo nel 2005 grazie allo spot di una nota casa automobilistica girato da Spike Lee. Da allora le peculiarità dell’artista hanno fatto il giro del mondo insieme con la sua musica. Non c’è fan che non sappia che Allevi ama trovare una torta al cioccolato in camerino; che, novello Sansone, non vuole tagliare i capelli perché «da quando non li ho più tagliati ho raggiunto il successo»; che definisce la musica «una strega capricciosa che viene a trovarmi all’improvviso»

Note a tutti anche le principali tappe della sua carriera. Diplomato con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia e in Composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, Giovanni Allevi si è laureato cum laude in Filosofia con la tesi Il vuoto nella Fisica contemporanea. Ha all’attivo cinque cd in piano solo il primo dei quali, 13 dita, risale al 1997. Segue nel 2003 Composizioni, ma la popolarità arriva nel 2005 con No Concept che contiene Come sei veramente, il brano colonna sonora del famosissimo spot. E sempre nel 2005 riceve due importanti riconoscimenti: a Vienna è insignito dell’onorificenza di Bosendorfer Artist, “per la valenza internazionale della sua espressione artistica” e nella città di Giacomo Leopardi gli viene conferito il Premio Speciale Recanati Forever “per l’eccellenza e la magia con cui accarezza i tasti del suo pianoforte”.

Nel 2006 Giovanni Allevi dà vita al No Concept Tour che lo porta in Cina, Usa, Nord Europa e Italia e vede una straordinaria partecipazione di pubblico. Al termine della lunga tournèe registra il quarto album Joy, disco di platino con oltre 80.000 copie vendute.

Il 2007 è l’anno del Joy Tour durante il quale - prevalentemente durante i bis - vengono registrati i brani che compongono Allevilive, uscito ad ottobre dello stesso anno e contenente anche l’inedito Aria, con cui Allevi festeggia i dieci anni di carriera discografica.

E un traguardo importante lo raggiunge anche l’Associazione The Entertainer che, al piacere di ospitare un artista che miete successi in tutto il mondo, somma la gioia di raggiungere quota cento concerti. E mentre Giovanni Allevi gusterà la sua torta al cioccolato, anche il pubblico in sala festeggerà con un dolce intermezzo a cura di Casalindolci.

 

Modica 15 marzo 2008

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 338 2343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 339 2878013

fmicalizzi@hotmail.com



MSN Video Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl