programma live Rintocco - S. Giovanni in M. (RN) aprile 08

Musicista belga dalle umili origini, Django è stato il capofila e maggiore interprete di un genere che è apolide per definizione: il manouche, musica tzigana che si tinge delle sfumature dei tanti colori che compongono la tavolozza delle culture europee: dal calore iberico alla raffinata dolcezza francese, dal fuoco balcanico alla malinconia della musica klezmer ebraica.

15/mar/2008 16.00.00 Musincanta Contatta l'autore

www.myspace.com/rintocco
infotel. 0541-955257 388 6535435

Direzione artistica: Marta Ileana Tomasicchio.
Musincanta 329-0909716 musincanta@yahoo.it

PROGRAMMA CONCERTI
APRILE 2008
INGRESSO LIBERO
alle ore 22.00

giovedì 3/04/2008
WELCOME TO THE DJANGO QUARTET (PU-RN/ITA)
Tributo a Django Reinhardt  e alla musica Gipsy Jazz
Chitarre, contrabbasso, clarinetto
Omaggio al capofila del genere Manouche: calore iberico, raffinata dolcezza francese, fuoco balcanico, malinconia della musica klezmer ebraica

giovedì 10/04/2008
HEAVY BUSKERS (FC/ITA)
 Blues & country-rock
chitarre,armonica e grancassa

Viaggio musicale tra generi e luoghi:  America,  Rod Stewart, Neil Young , Beatles, Rolling Stones ma anche Led Zeppelin, Grand Funk, Who, Faces, Humble Pie

Su www.myspace.com/rintocco
per saperne di più degli artisti ospiti

Per ricevere aggiornamenti sugli eventi scrivere a  musincanta@gmail.com

APPROFONDIMENTO SPETTACOLI

giovedì 3/04/2008
WELCOME TO THE DJANGO QUARTET (PU-RN/ITA)
Tributo a Django Reinhardt  e alla musica Gipsy Jazz
Chitarre, contrabbasso, clarinetto

Quello degli Welcome to the Django Quartet è un progetto che nasce dalla passione di quattro musicisti che, pur avendo avuto cammini ed esperienze musicali molto diverse tra loro, si sono incontrati artisticamente, trascinati dalla passione per la musica del grande chitarrista Django Reinhardt.
Musicista belga dalle umili origini, Django è stato il capofila e maggiore interprete di un genere che  è apolide per definizione: il manouche, musica tzigana che si tinge delle sfumature dei tanti colori che compongono la tavolozza delle culture europee: dal calore iberico alla raffinata dolcezza francese, dal fuoco balcanico alla malinconia della musica klezmer ebraica. Il tutto mosso dal martellante ritmo sincopato del jazz, che nel manouche si rinnova e trova un filone unico e originale.
E proprio dal jazz ha origine la comune passione degli Welcome to the Django,  che pur avendo percorsi diversi e difficilmente confrontabili singolarmente, si ritrovano a proprio agio suonando una musica che dopo 80 anni è ancora capace di far ballare chi ascolta.

Il cuore ritmico è composto da Paolo Sorci e Carlo Chiarenza (chitarre) e dal poliedrico Francesco Mancini (contrabbasso), guidati dall’esperienza e dal gusto sopraffino di Umberto Gnassi (clarinetto) che già da tempo si è affermato in Italia grazie a numerose collaborazioni tra cui la decennale esperienza con Demo Morselli.

giovedì 10/04/2008
HEAVY BUSKERS (FC/ITA)
 Blues & country-rock
chitarre,armonica e grancassa

Gli Heavy Buskers sono un duo formato da Lu Silver (voce e chitarra degli Small Jackets) e da “Sergent” Peppe Bonomo (chitarrista di Francesca Romana, Filippo Graziani,Alberto Fortis).
Il duo propone un vasto repertorio che spazia dalle dolci ballate folk alle lunghe sfuriate  rock boogie, passando attraverso il blues e il country-rock, il tutto eseguito nel tipico stile buskers: chitarre,armonica e grancassa.

Cover di America, Rod Stewart, Neil Young, Beatles, Rolling Stones ma anche Led Zeppelin, Grand Funk, Who, Faces, Humble Pie … un viaggio musicale tra i generi e i luoghi.
Gli Heavy Buskers amano le chitarre acustiche e amano l’hard rock e nel loro show sintetizzano in maniera autoironica la secolare lotta tra forza e dolcezza, tra istinto e ragione, tra luce e tenebra ,tra bene e male … tra Beatles e Rolling Stones!

Gli Heavy Buskers sono:

Lu Silver : voce,chitarra acustica, armonica , cembalo
Sergent Peppe: chitarra 6 e 12 corde,voce,mandolino,grancassa

Marta Ileana Tomasicchio

Musincanta
cell. +39 329 0909716
musincanta@yahoo.it
Skype: musincanta
Scopri il Blog di Yahoo! Mail: trucchi, novità, consigli... e la tua opinione!