Tamburini 25 aprile Mondadori Milano

21/mar/2008 12.00.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati negozi Mondadori.
Con preghiera di pubblicazione

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter
Via Marghera, 28 - Milano
Info 02 48047401 - Ingresso libero

MARTEDÌ 25 MARZO ORE 18.30
SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO
LIBRI

Incontro con Filippo Inzaghi in occasione dell’uscita del libro di Mario Suma ‘Superpippo’ (Ecosport)

Nonostante il suo curriculum invidiabile, Pippo Inzaghi deve ancora dribblare scetticismi e pregiudizi. Ma non è un problema per lui: più gli avversari e la critica lo sfidano, più lui segna e vince. Il re dell’adrenalina è nato e cresciuto così, fin dagli anni delle giovanili del San Nicolò, una piccola società del piacentino. Poi la Primavera del Piacenza, i primi mesi duri a Leffe, il ritorno a Piacenza con Cagni e i primi gol in Serie B con il Verona; il mitico soprannome di «Superpippo» nasce proprio nella città scaligera. La conquista del titolo di capocannoniere nel 1997 con l’Atalanta è il preludio all’esplosione. A Torino, in maglia bianconera, vince uno scudetto, una Supercoppa italiana e disputa la prima finale di Champions League della sua carriera, oltre a realizzare una sfortunata doppietta in un’importantissima semifinale sempre di Champions League contro un Manchester United che poi però si qualifica a sorpresa.

Con la partecipazione straordinaria di Carlo Ancelotti.

Grazie e buon lavoro
Giada Marmugi