Daniele Stefani in concerto al Teatro Metropolitan=5FCatania=5Fmercoled=C3=AC 9 aprile

26/mar/2008 17.30.00 Giuditta Guzzi Contatta l'autore

DOPO IL SUCCESSO DELL’ESIBIZIONE

SUL PALCO DI SANREMOFF

DANIELE STEFANI

A CATANIA CON UN CONCERTO

INTERAMENTE “TRADOTTO”

IN LINGUAGGIO LIS

linguaggio italiano dei segni

foto desde 2007 daniele 040_bassa ris.jpg

MERCOLEDI 9 APRILE – TEATRO METROPOLITAN

Mercoledì9 aprile, a partire dalle ore 21.30, Daniele Stefanisarà protagonista al Teatro Metropolitan di Catania di unasingolare iniziativa: per la prima volta in Italia si realizzerà un suggestivoconcerto-spettacolo interamente tradotto in LIS, la lingua italiana dei segni,che in un’atmosfera intima e personale, si propone di avvicinare alla musicaanche le persone con deficit acustico che utilizzano i segni per “parlare” egli occhi per “sentire”. Agli spettatori verranno distribuiti dei palloncinigonfiati ad aria che permetteranno di sentire, anche attraverso sensazionitattili, le vibrazioni della musica.

“Oltreogni senso” è infatti il titolo della serata, scelto per evocarne lospirito,.ed è anche il nome del primo singolo estratto dal nuovo albumdell’artista milanese, particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative(ultima la sua partecipazione lo scorso settembre all’interno di unamanifestazione benefica promossa dall’Associazione “Tommynelcuore” asostegno dell’Ospedale dei Bambini di Parma).

Laregia dello spettacolo è interamente ideata e curata da GabrielePaoli, già regista del videoclip “Solo lei mi dà” degliSugarfree per la tecnologia UMTS, premiato al Festival del Cinema di Venezianel 2006 e assistente alla regia dello sceneggiato tv americano ROME II.

Laserata vedrà la partecipazione-conduzione di Salvo La Rosa, notopresentatore siciliano che racconterà il percorso artistico di Daniele Stefani.

Nonsarà dunque un live come altri: in questa occasione, Daniele condividerà ilpalco con alcune ragazze sorde appartenenti all’AFAE di Catania cheinterpreteranno con il loro linguaggio il brano “Oltre ogni senso” ed altri di“Punto di partenza”, il suo ultimo album uscito il 18 gennaio 2008su etichetta CAMA RECORDS (di Nicolò Fragile che è anche arrangiatoredel disco) – distribuzione UNIVERSAL.

La scena sarà inoltre animata da un corpo di ballocatanese che per descrivere le canzoni utilizzerà un nuovo modo di farecoreografia.

Interverrannonel corso della serata Rita Comisi, la cantante che si è messa in lucevincendo il premio della stampa nella quinta edizione del programma televisivo“Amici di Maria De Filippi” (duetterà con Daniele in due cover e nel singolo“Punto di partenza”) e, attraverso un contributo video, gli attori GiampieroIngrassia e Sergio Friscia, oltre alla ballerina Agata Reale,anche lei protagonista di “Amici”.

Prevenditapresso il teatro.

Prezzobiglietti: 14 € intero poltronissima