Tamburini 7 - 8 aprile Mondadori Multicenter Milano

Tamburini 7 - 8 aprile Mondadori Multicenter Milano Comunicati Mondadori Multicenter Con preghiera di pubblicazione _____________________________________________________________________________________________________________________________________________ Mondadori Multicenter Piazza Duomo 1 - Milano Info 02454411.0 - Ingresso libero LUNEDI' 7 APRILE ORE 18.30 Spazio Eventi Libro Incontro con Max Pezzali In occasione dell'uscita del suo libro "Per prendersi una vita" (Baldini Castoldi Dalai Editore) La storia che ho voluto raccontare, lo dico subito, è una storia crudele.

04/apr/2008 15.49.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter
Con preghiera di pubblicazione

Mondadori Multicenter
Piazza Duomo 1 - Milano
Info 02454411.0 - Ingresso libero

LUNEDI’ 7 APRILE ORE 18.30

Spazio Eventi

Libro

Incontro con Max Pezzali

In occasione dell’uscita del suo libro “Per prendersi una vita” (Baldini Castoldi Dalai Editore)

La storia che ho voluto raccontare, lo dico subito, è una storia crudele.
 Per festeggiare il superamento dell’esame di maturità, quattro compagni di scuola di un liceo di provincia, affrontano un epico viaggio in auto attraverso l’Europa.

Il pretesto per partire è fornito dal concerto londinese di uno dei loro miti, Joe Strummer, l’ex leader dei Clash, il gruppo che per un decennio - a partire dalla metà degli anni Settanta - ha preso a pugni nello stomaco il manierismo del rock, rappresentando il potere eversivo della giovinezza nella musica come nella vita.

Ma i tempi sono cambiati, il punk e il post-punk sono svaniti, la cultura hip-hop ha cominciato a raccontare al mondo la rabbia dei ghetti americani, Joe Strummer sta affrontando una nuova vita artistica con un progetto solista, e i quattro amici si trovano a dover compiere una scelta terribile da cui dipende la possibilità di avere un futuro.

Vent’anni dopo, tre di quei ragazzi sono diventati adulti, si sono fatti una famiglia e una posizione, ma sentono il bisogno di «ritornare» sull’evento drammatico, sul cruento rito di passaggio che ha sancito la fine della loro giovinezza. Andranno a fare visita all’unico del gruppo rimasto.

Interviene Daniele Bossari

MARTEDI’ 8 APRILE ORE 1700
Spazio Eventi
Incontri

PER IL CICLO "POMERIGGI VERDI IN LIBRERIA"
"Botanica temporanea” con Antonio Perazzi

Il paesaggista-giardiniere, botanico e scrittore Antonio Perazzi in questo incontro del ciclo “Pomeriggi verdi in libreria” spiega e racconta il concetto di “Botanica temporanea”, che consiste nel presentare un’applicazione progettuale concreta di architettura del paesaggio basata sull’ecologia, le piante, il coinvolgimento sociale.

Il corso, che si svolgerà tutti i martedì fino al 3 giugno con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, offre una visione più allargata e trasversale per indurre a farsi delle domande anziché dare delle risposte.

Mondadori Multicenter
Via Marghera, 28 - Milano
Info 02 48047401 - Ingresso libero

LUNEDI’ 7 APRILE ALLE ORE 18.30
SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO
CONFERENZE

Per il ciclo “Innovazione virtuale - Impresa reale”
Primo seminario: “Presentazione Slamcore Camp”

Slamcore Camp è la nuova iniziativa ideata da Slamcore insieme a Mondadori Retail dedicata alle aziende e ai liberi professionisti che vogliono avvicinarsi alla tecnologia con un approccio pratico e proficuo. L’iter di conferenze denominate: “innovazione virtuale - impresa reale”, ha come obiettivo quello di portare la cultura dell’informazione informatica ad un livello di facile comprensione e utilizzo in modo da consentire ai partecipanti di avere gli strumenti necessari per saper valutare gli infiniti servizi che si trovano in rete e che spesso risultano poco chiari.

Slamcore Camp descriverà tutto il percorso formativo e inizierà a introdurre l’argomento delle infrastrutture informatiche (hardware & software, situazione italiana ad oggi, come sceglierle e comparazioni pratiche).
I posti sono limitati. Per info e iscrizioni: http://events.slamcore.com

MARTEDI’ 8 APRILE ALLE ORE 21.00
SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO
LIBRI

ISTITUTO ALKEMIA, scuola di Counseling in Psicosintesi, prosegue il ciclo di conferenze “I NUOVI MODELLI DELLA CULTURA, MEDICINA COMPLEMENTARE E PSICOSINTESI”.

Alchimia cellulare: come uscire dal deserto dell’inconsapevolezza del nostro corpo e riformare la nuova materia.

Quando l’Intelligenza si inscrive nel corpo. Quando il corpo si informa di luce vibratoria in movimento. Quando questo movimento diviene consapevole. Allora, si ha una Nuova Nascita della nostra essenza. Allora, avviene l’uscita dal deserto apparente delle leggi della “materia prima”. Allora, ci riconduciamo alle vere leggi cosmiche della “Seconda Materia”. Allora, le nuove leggi cellulari e atomiche dell’Universo accoglieranno l’Intelligenza Nuova della rinascita e del risveglio della coscienza umana nello Spirito.

Relatori: Ioana Morange, Dott. Alberto Ugo Caddeo

Grazie e buon lavoro