comunicati Mondadori Milano - speciale Ventura e D'urso

08/apr/2008 10.30.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter
Con preghiera di pubblicazione
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter
Piazza Duomo 1 - Milano
Info 02454411.0 - Ingresso libero

VENERDI’ 18 APRILE ORE 18.00
Spazio Eventi
Spettacolo

Maurizio Micheli e Barbara D’Urso  si raccontano al pubblico e presentano  “Il letto ovale” in scena presso il Teatro Manzoni di Milano  fino al 4 maggio per la regia di Gino Landi.

“Il Letto Ovale” è la versione italiana, rivista e attualizzata, di “Move over mrs Markham”, scritto negli anni Sessanta dai due londinesi John Chapman e Ray Cooney.

Uno spettacolo esilarante e coinvolgente diretto magistralmente da Gino Landi.

La storia è stata ambientata in Italia e ai giorni nostri, appunto in un salotto borghese di Milano. In un appartamento ristrutturato sopra gli uffici della casa editrice di Filippo ed Enrico, si ritrovano i due soci con le loro mogli, un eccentrico arredatore, una ragazza alla pari disinibita, un’operatrice di call center, un santone indiano ed una scrittrice bizzarra.

L’intreccio è quello classico: due coppie a confronto, qualcuno sa qualcosa che l’altro non deve sapere, in una ci si tradisce e nell’altra no.

Poi l’imprevisto fa scattare la peripezia. La pagina di una lettera caduta per caso da una borsetta creerà una serie di imbarazzanti equivoci, un gioco reso con brio, ma senza scadere mai nella volgarità. Giovanna, moglie fedele di Filippo, si troverà al centro di un intreccio di tradimenti di cui diverrà l’inconsapevole vittima. Ma a tanta frenesia, eccitazione e follia, in una serie di esilaranti colpi di scena, seguirà la resa dei conti finale dove, come in ogni commedia che si rispetti, trionferà la verità.

Molto abilmente Gino Landi innesta sull’impianto drammaturgico di base gli stilemi che appartengono al nostro varietà.

Saranno presenti Sandra Milo e gli altri protagonisti dello spettacolo
Moderatore dell’incontro sarà il giornalista e direttore responsabile della rivista settimanale Chi, Alfonso Signorini

LUNEDI’ 21 APRILE ORE 18.30
Spazio Eventi
Incontri

Incontro con Simona Ventura in occasione dell’uscita del suo libro  “Crederci sempre, arrendersi mai” (Mondadori)

La showgirl più famosa e più tosta d'Italia racconta come ha fatto a diventare quello che è da studentessa di una scuola alberghiera di provincia a regina della tv italiana. Nel libro racconta la sua vita privata, ricca di gioie ma anche di drammi, e in parallelo quella professionale, dai frustranti inizi in un mondo tutto maschile alle faticose conquiste: prima donna a rompere con la sua personalità una lunga tradizione di vallette, prima conduttrice a occuparsi, con ironia, del sacro mondo del calcio.

Si racconta senza reticenze e senza falsa umiltà, per trasmettere la sua passione e la sua grinta alle tantissime ragazze che la considerano un modello._________________________________________________________________________________________________________________________

Grazie e buon lavoro
Giada Marmugi