IL PREMIO LUNEZIA 2008 23, 25 e 26 Luglio & SCOPRE E SPIEGA IL VALORE MUSICAL-LETTERARIO DELLE CANZONI ITALIANE

09/apr/2008 20.49.00 Guido Robustelli Contatta l'autore

IL PREMIO LUNEZIA  SCOPRE  E  SPIEGA  IL  VALORE  MUSICAL-LETTERARIO

DELLE   CANZONI   ITALIANE.

Per qualunque genere di canzone riteniamo che l'analisi musical-letteraria sia il metodo più giusto e assoluto per decretare la qualità delle canzoni italiane.

Lunezia pone attenzione alle canzoni che avranno merito di entrare nell'Antologia della musical-letteratura.

Con questo parametro di valutazione nascerà una "Guida" alle canzoni più belle secondo gli studi dei nostri esperti: un universo di capolavori che spazierà fra generi e autori di fantastica differenza.

Vedi dettaglio, codifica ed esempi del Valore Musical-Letterario sul sito:

www.lunezia.it

Stefano De Martino

Autore Premio Lunezia

Lo studio è stato redatto e sottoscritto dalla Redazione Musical-Letteraria del Premio Lunezia, formata da:

Paolo Talanca (Responsabile di Redazione), Giuseppe Benelli, Riccardo Boggi, Antonio Piccolo, Pierluigi "Piji" Siciliani, Marina Pratici, Roberto Benvenuto, Stefano De Martino.

PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE

C'E' ANCHE WARNER MUSIC ITALIA.

Dopo il trionfo di Domenico Protino al Festival Internazionale di Viña del Mar in Cile,

cresce ancora il prestigio del Premio Lunezia nella stima dei nuovi talenti.

La commissione giudicatrice del Premio Lunezia, formata dal Patron Stefano De Martino ed importanti personalità del mondo musicale, premiando nel 2007 Domenico Protino  vincitore delle Nuove Proposte ha confermato l’impegno nell’individuazione di emergenti di indubbio talento. L’affermazione di Domenico Protino in Cile, con la successiva vittoria al prestigioso Festival di Viña del Mar, è stata altresì la riprova dell’impegno del Lunezia e la conferma a livello internazionale.

Dalla prossima edizione, ai numerosi osservatori del settore musicale che saranno presenti alle serate finali del Lunezia Nuove Proposte, si riconferma la presenza della Warner Music Italia, quest'anno partner della manifestazione insieme a Radio 2 Rai, Siae e Telethon.

Si convalida inoltre l'impegno di Stefano De Martino e Loredana D'Anghera per fare musicare la lirica vincitrice della sezione Autori di Testo da un autore di riconosciuta popolarità .

Il Premio Lunezia 2008 è stabilito nelle date 23, 25 e 26 Luglio. La serata di esordio si svolgerà a Marina di Carrara, le due successive ad Aulla come tradizione.

Per iscriversi alla sezione Nuove Proposte (non ci sono limiti di età) visitare il sito www.lunezia.it,  link " nuove proposte " in homepage.

Guido Robustelli

--------------------------------

Comunicazione musicale & progetti

tel: 348 3906098

fax: 02 700409698

P please don't print this e-mail unless you really need to!

se non si desidera ricevere altre informazioni via e-mail inviare una segnalazione che abbia come oggetto "remove"