VIRTUAL ACCORDION

VIRTUAL ACCORDION VIRTUAL ACCORDION IL PRIMO CD AL MONDO REGISTRATO INTERAMENTE CON LA FISARMONICA DIGITALE MUSIC MAKER DIGITAL 50 PRODOTTA DALLA MUSICTECH DI CASTELFIDARDO 22/04/2008 - Virtual Accordion, nato da una idea di Donato Di Tullio (consulente web con la passione per la fisarmonica e la composizione) e dalla collaborazione con Musictech, rappresenta il primo CD al mondo registrato interamente con la fisarmonica digitale Music Maker Digital 50 prodotta a Castelfidardo dalla Musictech di Claudio Sabbatini.

22/apr/2008 19.10.00 virtualaccordion Contatta l'autore

VIRTUAL ACCORDION

Il CD è edito dalla GDE Edizioni Musicali di Vincenzo Farina ed è prodotto dalla Casa dell'Organetto di Mauro Ciarcelluti che lo ha anche registrato presso lo Studio di Rizziero Paladini.
Dei 14 brani presenti sul CD, 12 sono composizioni di Donato Di Tullio e 2 sono composizioni del M° Gennaro Ruffolo, grande virtuoso della fisarmonica, che ha anche magistralmente interpretato tutta la musica dell'album.
Gli arrangiamenti sono stati curati dal M° Roberto Zorzo, grande musicista e compositore, nonchè collaboratore della GDE Edizioni Musicali.
Virtual Accordion contiene diversi generi musicali (liscio, dance, musica leggera, musica classica) e si propone di illustrare gran parte delle potenzialità tecnologiche e musicali legate ad uno strumento (il Music Maker Digital 50) che raccoglie in se tutta l'esperienza di ingegneri, artigiani e fisarmonicisti di grande calibro come il M° Giancarlo Caporilli al quale è dedicato anche un brano nel CD dal titolo "Astor in my mind".
Il CD Virtual Accordion ha fatto il suo esordio al Musikmesse di Francoforte svoltosi dal 12 al 15 Marzo 2008 riscotendo già i suoi primi successi.
Molti hanno manifestato il proprio apprezzamento sia per la musica, sia per gli arrangiamenti che per la straordinaria interpretazione del M° Gennaro Ruffolo e alcuni hanno anche detto che, se non lo avessero letto nelle informazioni contenute sulla copertina, non si sarebbero mai accorti che la musica è prodotta in realtà da una fisarmonica digitale priva di voci.

Approfondimenti : http://www.fisarmonicavirtuale.it