Premio Bindi: proseguono le iscrizioni

Premio Bindi: proseguono le iscrizioni comunicato stampa PREMIO BINDI 2008 Proseguono le iscrizioni per la quarta edizione del Premio Bindi, il concorso/evento indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure (GE) e realizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con il contributo della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

07/mag/2008 13.20.00 Monferr'Autore Contatta l'autore

PREMIO BINDI 2008

Proseguono le iscrizioni per la quarta edizione del Premio Bindi, il concorso/evento indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure (GE) e realizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con il contributo della Regione Liguria e della Provincia di Genova. Il bando completo è disponibile sui siti www.premiobindi.com e www.lemusenovae.it .

Due le sezioni, una per "Cantautori" e una per "Musicisti compositori". Una commissione diretta da Giorgio Calabrese e Gianfranco Reverberi, direttori artistici della manifestazione e figure imprescindibili della nostra canzone, selezionerà dieci artisti (cinque in ogni sezione) che parteciperanno alla fase finale del concorso l’11 e 12 luglio all'anfiteatro sulla passeggiata a mare di Santa Margherita Ligure. A valutarli sarà una giuria composta da importanti musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori. Al 1° classificato andrà una targa e una borsa di studio di 3.000 euro, mentre una targa andrà al miglior testo e alla miglior musica. Ad aggiudicarsi le prime tre edizioni del Premio sono stati Lomè (2005), Federico Sirianni (2006) e Chiara Morucci (2007).

L’iscrizione è gratuita, la domanda va inviata a:

PREMIO BINDI c/o Associazione Culturale Le Muse Novae - Via Vinelli 34/3 - 16043 Chiavari (GE).

Il Premio Bindi si articolerà in tre giornate (dall’11 al 13 luglio) e oltre al concorso ospiterà durante le serate grandi esponenti della canzone d’autore italiana. Nei pomeriggi ci sarà invece spazio per gli incontri "Intorno alla canzone d'autore" curati da Enrico Deregibus e per la "Stanza del cantautore", mostra-installazione dedicata ai cantautori italiani.

L'iniziativa è dedicata a Umberto Bindi, uno dei maggiori cantautori italiani. Sue sono canzoni che sono rimaste nella storia della nostra musica, come "Arrivederci", "Il nostro concerto", "La musica è finita".

In allegato bando di concorso 2008

Per maggiori informazioni: