Cristina D'Avena e i tuoi amici in TV 21

E I TUOI AMICI IN TV 21

In tutti i negozi di dischi da venerdì 16 maggio

la nuova raccolta con le sigle dei cartoni animati di Italia 1

Da venerdì 16 MaggioCristina D’Avena torna puntuale all’appuntamento con la raccolta“Cristina D’Avena e i tuoi amiciin tv”, giunta ormai al suo ventunesimo capitolo.

Come di consueto, il cd include lepiù belle sigle dei cartoni animati andati in onda nell’ultimastagione televisiva su Italia 1 e Boing. Tra queste, le nuovissime “Hamtaro”, “Wonder Bevil”, “Le avventure di Piggley Winks” e, inanteprima assoluta, “Piratiall’arrembaggio”, sigla della terza attesissima seriegiapponese “One Piece”, in onda il prossimo autunno su Italia 1.

Continua la collaborazione conGoffredo Orlandi e Leonardo Abbate, che per Cristina firmano anchequest’anno un brano pop slegato dal mondo dei cartoni animati: si trattadella romantica ballad “Tutto sa di te”.

Presente anche Giorgio Vanni,storico compagno di viaggio di Cristina, che in questo album interpreta dasolista i brani “Tartarughe Ninja”e “Detective Conan l’infallibile”e duetta con Cristina in “PokemonDiamante e Perla” e “Zipe Zap”.

Da segnalare alcune chicche per i collezionisti:“Cupido Pizzicacuori”,sigla inedita del 1999 e due brani tratti dalla serie televisiva “ArrivaCristina” del 1988, per la prima volta su cd: “Tanto amore” e “Sensazioni”. Infine non potevamancare un omaggio al 50° anniversario dei Puffi che ricorre proprioquest’anno: nella raccolta è infatti contenuta la canzone “Buon compleanno Grande Puffo”.

Il cd, edito da R.T.I. S.p.A. edistribuito da Edel, è in vendita in tutti i negozi di dischi al prezzospeciale di € 12,90.

Andrea Galgano

Crioma S.r.l.