Premio Bindi: in scadenza il concorso

La direzione artistica del Premio Bindi, guidata da Giorgio Calabrese e Gianfranco Reverberi, selezionerà dieci artisti (cinque in ogni sezione) che si esibiranno nella finale programmata per l'11 e 12 luglio a Santa Margherita Ligure (GE).

27/mag/2008 22.30.00 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
IN SCADENZA IL CONCORSO PER IL PREMIO BINDI

 

Ultimi giorni per iscriversi al Premio Bindi, uno dei maggiori concorsi italiani dedicati alla canzone d’autore. La scadenza è fissata al 31 maggio 2008. L’iscrizione al concorso è gratuita. Due le sezioni, una riservata ai "cantautori" e una ai "musicisti compositori". Il bando completo è disponibile sui siti www.premiobindi.com e www.lemusenovae.it .

La direzione artistica del Premio Bindi, guidata da Giorgio Calabrese e Gianfranco Reverberi, selezionerà dieci artisti (cinque in ogni sezione) che si esibiranno nella finale programmata per l’11 e 12 luglio a Santa Margherita Ligure (GE). I finalisti saranno giudicati da una prestigiosa commissione, formata dai due direttori artistici, da Enrico de Angelis (responsabile artistico del Club Tenco di Sanremo), da Lilli Greco (storico produttore e scopritore di Paolo Conte, Francesco De Gregori, Antonello Venditti e Avion Travel), da Stefano Torossi (IMAIE), da artisti di grande valore come Armando Corsi e Max Manfredi e da vari altri prestigiosi musicisti e addetti ai lavori. Il vincitore riceverà una borsa di studio di € 3.000. Saranno inoltre premiati con una targa il miglior testo e la miglior musica.

La domanda d’iscrizione deve essere inviata a:

PREMIO BINDI c/o Associazione Culturale Le Muse Novae - Via Vinelli 34/3 -16043 Chiavari (GE).

Il concorso fa parte di una più ampia manifestazione, che prevede mostre, incontri pomeridiani ed ospiti di rilievo che si esibiranno lungo le due serate dell’11 e 12 luglio. È inoltre prevista una coda nel pomeriggio del 13 luglio con un set acustico del vincitore, proiezioni di video ed un incontro su un grande artista come Umberto Bindi, a cui è dedicato l’intero evento, giunto alla sua quarta edizione. Il Premio Bindi è realizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure e dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con il contributo della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

Il Premio Bindi è tra i fondatori della neonata F.I.O.F.A., la Federazione Italiana Organizzazioni Festival d’Autore, che verrà presentata alla stampa il 29 maggio 2008, alle ore 11.00, al Museo del Burcardo di Roma (via del Sudario 44).

 

Per maggiori informazioni:

Associazione Culturale Le Muse Novae

Tel 0185-311603 348-2243585

info@lemusenovae.it

Segreteria Premio Bindi

info@premiobindi.com

 

----------------

In allegato bando di concorso 2008

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl