Tamburini 12 giugno Mondadori Multicenter Milano

10/giu/2008 15.30.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter
Con preghiera di pubblicazione

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter
Piazza Duomo 1 - Milano
Info 02454411.0 – Ingresso libero

GIOVEDI’ 12  GIUGNO ORE 18.30
SPAZIO EVENTI – TERZO PIANO
LIBRI

Anna Serafini presenta il libro “Cinico & Trendy” (Ponte alle Grazie)
Il tempo della politica come passione sembra essere finito, dimenticato, addirittura superato. Verrebbe da dire: non è più di moda. Per essere alla moda, oggi, è meglio essere cinici, dove il cinismo è il modo di essere dell’antipolitica: un disprezzo per qualsiasi forma di bene o di interesse generale. Un virus pervasivo, che non riguarda solo la classe dirigente ma tutti i cittadini, e che ha bisogno di essere sconfitto, perché il corpo dello stato torni in salute. Pagine graffianti e ironiche, uno sguardo lucido sui mali d’Italia. Anna Serafini ha iniziato giovanissima la sua attività politica. Laureata in Filosofia Morale, ha ricoperto numerosi incarichi pubblici. E’ autrice di leggi a favore dei diritti delle donne, dei bambini e degli adolescenti. Ha presieduto la Commissione Parlamentare per l’infanzia.

Intervengono:
Maria Luisa Agnese
Maria Rita Parsi
Umberto Veronesi

Mondadori Multicenter
Via Marghera, 28 - Milano
Info 02 48047401 - Ingresso libero

GIOVEDI’ 12 GIUGNO ORE 18.30

SPAZIO EVENTI 2° PIANO

LIBRI

Enrico Vanzina presenta il suo nuovo libro 'Commedia all’italiana' (Newton Compton Editori)

Un po’ diario, un po’ autobiografia, il libro di Vanzina mette in scena il romanzo della vita e, con leggerezza, sfoglia pagine solcate dal ricordo di personaggi come Cesare Zavattini ed Ennio Flaiano, regala notizie inedite sul dorato mondo del cinema, riflette sul valore dell'amicizia e sulla forza dell'amore. Una prova narrativa sospesa tra l'osservazione della realtà e l’interpretazione ironica di ciò che ci circonda.

Enrico Vanzina sceneggiatore di film come Febbre da cavallo, Sapore di Mare, Eccezzziunale veramente e Vacanze di Natale. Ha scritto anche per il teatro: la sua pièce Bambini cattivi è stata portata in scena dal regista Giuseppe Patroni Griffi. Collaboratore de «Il Messaggero», ha pubblicato i libri Le finte bionde, Colazione da Bulgari e La vita è buffa.

Intervengono Lina Sotis e Fernando Proietti, note firme del Corriere della Sera

Grazie e buon lavoro