Tamburini 12 giugno - Mondadori Multicenter Roma

___________________________________________________________________________________________________________ MONDADORI MULTICENTER FONTANA DI TREVI - VIA DI SAN VINCENZO 10 - ROMA Info 066976501 - Ingresso libero GIOVEDÌ 12 GIUGNO ALLE ORE 18.00 LIBRI Francesco Costa presenta il suo libro 'Presto ti sveglierai.

10/giu/2008 15.30.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter
Con preghiera di pubblicazione. ___________________________________________________________________________________________________________

MONDADORI MULTICENTER
FONTANA DI TREVI - VIA DI SAN VINCENZO 10 - ROMA
Info 066976501 - Ingresso libero

GIOVEDÌ 12 GIUGNO ALLE ORE 18.00
LIBRI
Francesco Costa  presenta il suo libro ‘Presto ti sveglierai. -Saresti disposto a uccidere pur di realizzare i tuoi sogni?-” Salani”

Camorristi e professori, casalinghe e stelle tivu’: è Napoli, dove non credi a quello che vedi.
Sullo sfondo di una Napoli colorata e visionaria che non smette di credere ai miracoli, da sempre feudo di sognatori e assassini, una brillante e spietatta commedia ricca di personaggi bizzarri e vividi, incredibilmente autentitci, comici e sinistri nella migliore tradizione del ‘noir’ all’italiana.

vita particolare di una famiglia meridionale (quasi) come le altre:
Laura: «Laura teme di essere un’autentica idiota… È buona sempre, di giorno e di notte, accollandosi le pene e i guai di chiunque le venga tra i piedi. Ecco il suo difetto».

Stefano: suo marito. «La trova mortalmente noiosa quando la vede scandalizzata dalla trivialità dilagante. È capace di rotolarsi per terra con la bava alla bocca se la sente rimpiangere i bei tempi in cui si era tutti più idealisti, e potrebbe spararsi un colpo in bocca quando Laura si leva lo sfizio di citare il famoso detto kantiano a lei così caro: ‘Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me’».

Gemma: loro figlia. «Prima si forava la faccia con gli spilloni e tingeva il crine di blu, quindi ha inforcato occhiali da intellettuale, dopo ha fatto la vampira e poi la biondina spiritosa, alla fine è diventata un bonzo e adesso s’è mascherata da contadina afgana. Troverà mai se stessa?» Ah, sta scrivendo un libro, Rebecca la porca, che dovrebbe portarla al successo.

Intervengono Lia Levi e Luigi La Rosa
Con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta

MONDADORI MULTICENTER
VIA DEL CORSO 472 - ROMA
Info 06 684401 - Ingresso libero

GIOVEDI’ 12 GIUGNO ORE 18.30

WEBSTUDIO

LIBRI

Enrico Finzi presenta il suo libro “Come siamo felici. L’arte di godersi la vita che il mondo ci invidia” (Sperling & Kupfer)

In media Italia, virtus: esiste una via italiana alla felicita’. ecco che cosa pensano davvero  (e come si comportano) gli italiani.

Gli italiani sono considerati nel mondo maestri dell’approccio positivo all’esistenza: estroversi, flessibili, capaci di godersi e di far godere la vita anche nei momenti difficili. L’autore descrive, fornendo numerosi dati, quanti e quali siano gli italiani appagati, come definiscano la felicità, come la cerchino e come spesso la trovino. Alla fine del percorso emerge la filosofia vincente dell’«abbastanza» e del «meno ma meglio». Cinque anni di ricerche demoscopiche, un viaggio insolito attraverso il Bel Paese per svelare, con metodo rigoroso ma dotato di un’originale e lungimirante impostazione, la ricetta della felicità made in Italy.

Interviene Aldo Cazzullo
_____________________________________________________________________________________________________________

Grazie e buon lavoro.
Giada Marmugi