INVITO alla Conferenza Stampa di presentazione del nuovo album Crash Test 02 dei Bloom 06 MARTEDI 17 H. 11,30 presso CAFFE' SAVONA INVITO alla Conferenza Stampa di presentazione del nuovo album Crash Test 02 dei Bloom 06 MARTEDI 17 H. 11,30 presso CAFFE' SAVONA (Via Savona angolo Via Montevideo) BUFFET r.s.v.p. alle email Bloom 06 Maurizio Lobina e Gianfranco Randone conosciuti come Maury e Jeffrey degli Eiffel 65 si riavvicinano alla dance dopo 5 anni di importanti remix.

15/giu/2008 23.30.00 Guido Robustelli Contatta l'autore

INVITO alla Conferenza Stampa

di presentazione del

nuovo album Crash Test 02 dei Bloom 06

MARTEDI 17  H. 11,30 presso CAFFE’ SAVONA

(Via Savona angolo Via Montevideo)

BUFFET

r.s.v.p.

alle email

Bloom 06

Il loro nuovo album, Crash Test 02, rivisita i loro successi e propone le nuove canzoni del progetto Bloom 06.

Inizia una nuova strada e una nuova identità musicale.

www.bloom06.com

tel: 348 3906098

BLOOM 06

Bloom:

(1) nome (flower) fiore m.

(flowering) fioritura f.; (in bloom) in fiore; (in full bloom) in piena fioritura; (to come into bloom) fiorire

fig. (in the bloom of youth) nel fiore della giovinezza.

(2) verbo intransitivo. essere fiorito, fiorire, sbocciare.

I Bloom 06 nascono nel 2006 e sono un duo composto da Maurizio Lobina e Gianfranco Randone, meglio noti in passato come Maury e Jeffrey degli Eiffel 65.

Negli ultimi 14 anni hanno scritto e prodotto un centinaio di canzoni per se stessi e per altri artisti, applicando costantemente innovazioni sonore a canzoni di matrice pop e sviluppando un percorso originalissimo nel mondo della musica elettronica con influenze dance.

La loro storia, e successi come “Blue”, “Move Your Body”, “Too Much Of Heaven” e l’album “Europop”, li hanno portati a vendere 15 milioni di dischi in tutto il mondo, raggiungendo le prime posizioni nelle classifiche di 28 Paesi tra cui gli USA (dove gli Eiffel 65 restano tuttora l’unica band italiana ad aver mai raggiunto il traguardo dei top 10 con un album…).

A tutto ciò si aggiungono un migliaio di concerti e numerosi autorevoli riconoscimenti, come la nomination ai Grammy Awards per la miglior canzone dance o il premio ai World Music Awards di Montecarlo in qualità di artisti italiani più venduti nel mondo.

Dopo “Contact” (2001) e l’album “Eiffel 65” (2003), che segna una svolta nei testi, per la prima volta tutti in italiano, Maurizio “Maury” Lobina e Gianfranco “Jeffrey” Randone hanno riposto definitivamente nell’armadio i panni degli Eiffel 65 per entrare in quelli dei BLOOM 06 e dare vita ad una nuova realtà musicale che debutta con l’album “Crash Test 01”, che esce sulla neo-etichetta Blue Boys per Universal Music Italia.

L’album sarà anticipato dal singolo ‘In the City’ in programmazione nelle radio da settembre.

“Siamo orgogliosi del cammino percorso finora e ne conserveremo gelosamente ricordi, traguardi e insegnamenti ma avevamo voglia e bisogno di cambiare, di rinnovarci, di esplorare nuovi orizzonti, di cercare stimoli e suoni diversi, di respirare aria nuova... E per meglio soddisfare queste voglie abbiamo ritenuto opportuno procedere rivedendo, prima di tutto, i fondamentali: dal posto in cui si lavora alla strumentazione e metodi da usare, fino alle persone con cui si collabora e ci si confronta. Le cose e le persone cambiano e le storie (anche quelle belle purtroppo) hanno sempre una fine…. Bisogna saperlo accettare: fa parte della vita di ognuno. Quello che non è cambiato sono le intenzioni e le motivazioni.

Cerchiamo sempre di scrivere canzoni con testi e melodie ricercate sebbene dirette e comunicative. Questa volta però abbiamo scelto un vestito meno immediato e di conseguenza più coraggioso ma soprattutto diverso da tutto ciò che abbiamo indossato solitamente e in fondo anche diverso da ciò che si sente in giro ultimamente.

La motivazione che ci muove tuttavia è sempre la stessa: l’esigenza di esprimersi comunicando attraverso la musica, di dare e ricevere nuove emozioni, di divertirci e divertire ancora cercando di stupire noi stessi e di conseguenza chi ci ascolta. Per noi scrivere e produrre continuamente nuova musica è un processo tanto entusiasmante quanto necessario! Sappiamo che certe decisioni possono essere rischiose ma fa parte del mestiere che abbiamo scelto di praticare. Quando ciò che realizziamo ci soddisfa, affrontiamo ogni giudizio, esito o qualsiasi cosa arrivi con molta serenità.”