Tamburini 23-24 giugno Mondadori Multicenter Milano

20/giu/2008 15.10.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter

Con preghiera di pubblicazione

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 - Ingresso libero

MARTEDì 24 GIUGNO ORE 18.00

SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO

INCONTRI

Roche presenta l'incontro "MediCINA 2008 - Viaggi & Salute alle Olimpiadi"

Gli italiani si dimostrano sempre più attenti ai rischi connessi alla salute quando programmano un viaggio: l’87% si preoccupa dei farmaci da mettere in valigia e i medicinali risultano tra le prime  cose a cui si pensa nella preparazione del bagaglio. Responsabilizzare i viaggiatori italiani è proprio l’obiettivo di “mediCINA 2008”, un progetto informativo dedicato ai turisti che intendono recarsi in Cina per le prossime Olimpiadi di Pechino. “mediCINA 2008” è un progetto realizzato con il contributo di Roche e  curato da Walter Pasini, direttore del Centro collaboratore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Medicina del Turismo di Rimini.

Intervengono: il dott Walter Pasini, Aurelio Sessa e Angelo Tondini, fotografo e viaggiatore che ci conquisterà con le sue narrazioni visive su uno dei paesi più vasti del mondo.

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 - Ingresso libero

LUNEDI’ 23 GIUGNO ORE 18.30

SPAZIO EVENTI 2° PIANO

CONFERENZE

Per il ciclo “Innovazione Virtuale - Impresa reale”
Collaborative Tools

Slamcore Camp inizia le ultime 3 sessioni tutte dedicate ai collaborative tools, ovvero agli strumenti collaborativi in rete che consentono a gruppi di persone di scambiarsi opinioni, lavorare insieme ottimizzando i processi e i tempi di produzione.

In questa prima sessione affronteremo come gestire una azienda in rete usando sistemi erp e quali sono i software opensource che potrebbero aiutarci a tenere sotto controllo spese ottimizzando i processi.

Usando sistemi erp opensource vedremo come è possibile ottenere importanti risultanti a costi molto vantaggiosi avendo la garanzia di essere sempre seguiti e supportati da personale qualificato.

MARTEDI’ 24 GIUGNO ORE 21.00

SPAZIO EVENTI 2° PIANO

CONFERENZE

ISTITUTO ALKEMIA prosegue il ciclo di conferenze “I Nuovi modelli della Cultura, Medicina Complementare e Psicosintesi” coordinato dal Dott. Alberto Ugo Caddeo

karma e Dharma. E’ possibile liberarsi dalle paludi del Karma? E’ veramente possibile conoscere e realizzare il nostro Dharma?

Ai più sfugge il vero e vasto significato di questi due termini tanto diffusi quanto confusi, che i due relatori cercheranno pertanto di chiarirci. In modo sintetico, si può dire che il Karma fa riferimento a ciò che noi chiamiamo destino ed alla legge di causa effetto. Il Dharma invece attiene al nostro compito ed alla sua manifestazione nella vita. Partendo dal pensiero analogico - simbolico come unica modalità per entrare nel vero senso della vita, si può giungere alla visione olistica, altro termine, usato ed abusato, di cui pure si vorrà chiarire il significato profondo.

Relatori:Manuela Pompas, giornalista, scrittrice, ricercatrice spirituale

Dott. Alberto Ugo Caddeo, medico chirurgo, specializzato in anestesia e rianimazione, psicoterapeuta, psicosomatista, sessuologo clinico, omeopata, agopuntore, Presidente Istituto Alkemia

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO TRIENNALE DI COUNSELING IN PSICOSINTESI E AL CORSO DI ART COUNSELING - per info: www.istitutoalkemia.it

Grazie e buon lavoro