Tamburini 25 giugno - Mondadori Multicenter Milano

Tamburini 25 giugno - Mondadori Multicenter Milano Comunicati Mondadori Multicenter Con preghiera di pubblicazione ____________________________________________________________________________________________________________________________________________ Mondadori Multicenter Piazza Duomo 1 - Milano Info 02454411.0 - Ingresso libero MERCOLEDI' 25 GIUGNO ORE 10.30 SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO INCONTRI TURNING SHOPPERS INTO BUYERS Andy Murray - CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi X Una percentuale sempre più importante delle decisioni di acquisto viene perfezionata nel punto vendita, l'arena dove si svolge la sfida finale fra i brand.

23/giu/2008 15.00.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter

Con preghiera di pubblicazione

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 - Ingresso libero

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO ORE 10.30

SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO

INCONTRI

TURNING SHOPPERS INTO BUYERS

Andy Murray - CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi X

Una percentuale sempre più importante delle decisioni di acquisto viene perfezionata nel punto vendita, l’arena dove si svolge la sfida finale fra i brand.

Il processo di acquisto però inizia molto prima, da quando nasce il desiderio per l’acquisto e mentalmente se ne valutano le alternative. Il processo termina dopo l’acquisto, quando l’esperienza effettuata e il prodotto acquistato trovano un ruolo nella vita dello shopper. Per ideare messaggi rilevanti e motivanti per lo shopper che è in tutti noi occorre comprendere l’intero processo e saper toccare le leve che scatenano le emozioni e la sensorialità dello shopper. Al workshop ne parlano esperti di Saatchi & Saatchi X, il network mondiale dedicato allo shopper marketing e top manager di aziende con significative esperienze nel retail.

Per informazioni Ufficio Stampa Saatchi  & Saatchi: tel. 0277013285

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO ORE 18.30

SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO

LIBRI

Vera Slepoj presenta il suo nuovo libro “L’età dell’incertezza - Capire l’adolescenza per capire i nostri ragazzi” (Mondadori)

La società moderna sembra aver perso di vista i valori etici del passato. Oggi è difficile capire le differenze fra Bene e Male. Il nuovo libro di Vera Slepoj affronta

appunto questa difficoltà, ripercorrendo a ritroso la storia dell'umanità per comprendere come il bene e il male sono stati percepiti in passato e come lo stesso concetto

di bene e male si sia evoluto col tempo.

Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, laureata in psicologia nel 1977 all'Università di Padova, già membro di tutte le commissioni ministeriali per l'attivazione dell'ordine

professionale, presiede la Federazione italiana psicologi e l'International Health Observatory. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, vive e lavora tra Padova e Milano.

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 - Ingresso libero

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO ORE 18.30

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

LIBRO

Alessandro Cecchi Paone presenta il suo nuovo libro “Pianeta Serra - La verità sul clima che cambia” (Sperling & Kupfer)

IL FUTURO DEL PIANETA E DEI NOSTRI FIGLI, LE NUOVE MALATTIE, LE FONTI ALTERNATIVE DI ENERGIA. UN LIBRO CHE AIUTA A COMPRENDERE MEGLIO LE TRASFORMAZIONI CONSEGUENTI AI CAMBIAMENTI CLIMATICI.

Alessandro Cecchi Paone ha iniziato la sua carriera televisiva in Rai, continuando poi a Mediaset dove ha condotto  La macchina del Tempo, Cara TV, Appuntamento con la storia. E’ direttore editoriale del mensile “La macchina del tempo” e  collabora con diversi quotidiani nazionali. Autore di dieci libri, è stato consigliere nazionale del WWF, ha insegnato Marketing  della comunicazione culturale alla Bocconi, è presidente della Neworld, società di comunicazione e produzione multimediale, ed è Consigliere d’amministrazione della Fondazione scientifica Marino Golinelli.

Effetto serra, riscaldamento globale, febbre del pianeta: è ormai assodato che la terra stia andando incontro a una trasformazione climatica. Fenomeno naturale legato ai cicli atmosferici oppure conseguenza dell’inquinamento ambientale? Questo libro intende fare chiarezza, spiegando in stile semplice e coinvolgente  gli elementi a sostegno dell’una e dell’altra tesi, distinguendo tra allarmismo e sottovalutazione, confermando con esempi e scenari dal potetene impatto narrativo che stiamo affrontando una profonda trasformazione di tipo economico e produttivo rispetto ai modi di ottenere energia. Ma soprattutto è un libro che guarda al futuro, immediato e un po’ più lontano, per ipotizzare quale pianeta lasceremo ai nostri figli, quali nuove malattie dovremo affrontare e come vivremo.

Intervengono Giulio Divo, co-autore e Stefano Apuzzo, Presidente dell’Associazione Amici delle Terre.

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO ORE 21.00

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

CONFERENZE

KARMA INSTITUTE prosegue il ciclo di conferenze

“LA MENTE, IL CERVELLO, L’ANIMA” coordinato da Manuela Pompas

Alessandra Callegari e Manuela Pompas presentano l’incontro “Diksha: ritorno all’Unità” ispirato al libro “Risvegliarsi all’Unità” (Macro Edizioni)

Alessandra Callegari, giornalista, counselor e terapista bioenergetica, e Manuela Pompas, presentano uno dei libri più chiari ed esplicativi sul Oneness Diksha, la grazia divina che risveglia la consapevolezza, scritto da uno studioso americano che ha scritto numerosi libri su tematiche spirituali e scientifiche. Ardagh dedica una serie di capitoli agli effetti del Diksha in diversi ambiti, da quelli a livello neurobiologico sul cervello, agli effetti benefici a livello fisico, anche in termini di vera e propria guarigione. Altri capitoli riportano interessantissime testimonianze sugli effetti del Diksha in ambito interpersonale, soprattutto nelle relazioni con le persone più vicine, nel rapporto con il partner e tra genitori e figli e agli effetti benefici rispetto al mondo del lavoro e dell’arte, con il resoconto di persone; altri ancora sono dedicati al lavoro della Oneness University con i giovani. Alla fine della serata, verrà trasmesso al pubblico l’energia con l’aiuto di alcuni operatori.

Corso Vittorio Emanuele II - Milano

Info 02.760551 - Ingresso libero

MERCOLEDI’ 25 GIUGNO ORE 18.00

WEBSTUDIO

MUSICA

L’Associazione Echi del Mondo presenta un pomeriggio musicale e poetico

L’Associazione “Echi del Mondo”, iscritta all’Albo delle Associazioni della Zona 8 - Comune di Milano, presenta un pomeriggio musicale e poetico insieme al Maestro Ugo Marino (Telelombardia - Antenna 3), all’ arpista ecuadoriano Wilman Guachi e al tenore Enrico Bellani, interprete di brani di operette e  di romanze famose.

Conduce l’evento la Poetessa e cantante Argene Madeddu che si esibirà, inoltre, in un recital di sue poesie e in canzoni della cantante Francese Edith Piaf.

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi