Tamburini 30 giugno - 1 luglio - Mondadori Multicenter Milano

27/giu/2008 13.10.00 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Mondadori Multicenter

Con preghiera di pubblicazione

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Piazza Duomo 1 - Milano

Info 02454411.0 - Ingresso libero

LUNEDI’ 30 GIUGNO ORE 18.30

SPAZIO EVENTI - TERZO PIANO

LIBRI

Presentazione del libro 'Un nuovo mondo' di Eckart Tolle  (Mondadori)

Il “New York Times” lo ha definito “l’autore di spiritualità più famoso d’America”.

Ma erano già stati milioni di lettori in tutto il mondo a eleggerlo come il maggiore maestro spirituale vivente. E tutto questo perché Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo. Con una chiarezza e un’efficacia straordinarie, Tolle condensa nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e, perché no, i Rolling Stones. Dopo aver conquistato nel 2004 i lettori italiani con Il potere di Adesso, Tolle torna in libreria con questo che Oprah Winfrey, la più influente conduttrice televisiva degli Stati Uniti, ha definito entusiasticamente “uno dei libri più importanti di questi tempi”. Dall’America fanno sapere che Un nuovo mondo ha venduto oltre i 3 milioni e mezzo di copie in sole quattro settimane, posizionandosi in testa alle classifiche. Tolle spiega ai lettori che è possibile far nascere un mondo nuovo, davvero migliore e pieno di amore. Perché ciò accada è necessario abbracciare il presente, scrollandosi di dosso l’ingombro del nostro ego.

Interviene Marina Borruso, traduttrice del libro 'Un nuovo mondo'

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 - Ingresso libero

MARTEDI’ 1 LUGLIO ORE 21.00

SPAZIO EVENTI - SECONDO PIANO

INCONTRI

ISTITUTO ALKEMIA, Scuola di Counseling in Psicosintesi, prosegue il ciclo di conferenze “I Nuovi modelli della Cultura, Medicina Complementare e Psicosintesi” coordinato dal Dott. Alberto Ugo Caddeo, medico e psicoterapeuta

LA BELLEZZA: ICONE E SIMBOLI NEI SECOLI

La bellezza salverà il mondo? La bellezza come canone per interpretare il mondo.

La bellezza nella storia dell’arte. Evoluzione del canone nei secoli.

Il bello, il buono, il vero. Per un’interpretazione del pensiero antico.

L’arte contemporanea e il bello.

Bellezza come armonia, quindi come rapporti di giuste proporzioni, che sono l’integrazione delle parti nella loro unicità. Bellezza, quindi, come legge di attrazione. Il bello, quindi, come Amore.

La bellezza come relazioni tra i numeri, tra le entità metafisiche che si manifestano nella fisicità.

Relatori:

Dr.ssa Paola Cappitelli, laureata in storia dell’arte (facoltà di lettere e filosofia), direttore del dipartimento di Art Advisory di Artfin, direttore editoriale del sito Gospark, consulente, formatrice

Dottor Alberto Ugo Caddeo, medico chirurgo, centro di ricerca biotecnologie e medicine naturali Università degli Studi di Milano, psicoterapeuta, psicosomatista, sessuologo clinico, omeopata, agopuntore, Presidente Istituto Alkemia

ISCRIZIONI APERTE AL CORSO TRIENNALE DI COUNSELING in Psicosintesi E AL CORSO DI ART COUNSELING - per info: www.istitutoalkemia.it.

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi