Invio Articolo

Titolo:THEREMIN Strumenti musicali elettronici
Categoria:Musica

Articolo:

Theremin è un eccezionale strumento musicale elettronico che si suona solamente con il movimento delle mani,per chi vuole iniziare un esperienza musicale senza confronti.

Il Theremin è stato inventato intorno al 1919 dal russo Leon Theremin e può essere considerato a tutti gli effetti uno dei primi strumenti musicali completamente elettronici.

L'aspetto che rende veramente singolare questo strumento è il suo funzionamento: si suona senza toccarlo!

Il Theremin ha delle potenzialità espressive enormi, possiede sonorità molto particolari in grado di dare colorazioni originali alla musica .

È uno strumento musicali che si presta a molteplici utilizzi è per questo che può essere usato sia da  musicisti professionisti sia da persone dilettanti,essendo uno strumento senza costrizioni e regole musicali,questo approccio esecutivo è molto più semplice e permette di dare libero sfogo alla fantasia.

Espressività musicale è totalmente libera,ci si può liberamente confrontare con  amici o famigliari,creando delle vere e proprie melodie e canzoni.Con il Theremin sono state suonate le migliori sinfonie nei più grandi concerti.

Il theremin è stato utilizzato soprattutto nelle colonne sonore dei film, in particolare, "Io ti salverò" di "Alfred Hitchcock" e "Ultimatum alla Terra". Altri esempi noti sono la sigla iniziale della serie originale di Star Trek e quella dei cartoni animati di Scooby Doo.

Entra nel fantastico mondo di questo strumento musicale,nel sito troverai maggiori informazioni e immagini dettagliate,inoltre potrai acquistare direttamente Theremin