comunicato DIGITAL THURSDAY 10-17 luglio

Le serate inizieranno con un aperitivo tematico a partire dalle 19.30, per poi proseguire con live, Dj-set, Visual ed altri esperimenti/esposizioni sul mondo della digitalizzazione.

09/lug/2008 08.49.00 DO nucleo culturale - Faenza Contatta l'autore

DIGITAL THURSDAY

Ecco il programma delle due aperture estive del DO: i DIGITAL THURSDAY/giovedì digitali del 10 e 17 luglio 2008.

Le serate inizieranno con un aperitivo tematico a partire dalle 19.30, per poi proseguire con live, Dj-set, Visual ed altri esperimenti/esposizioni sul mondo della digitalizzazione.

Per giovedì 10 luglio il tema è Vintage Video Games/Retro Computing/Trashware...abbiamo recuperato vecchie console e comuputer, su cui sarà possibile per tutti giocare con alcuni dei video giochi che hanno fatto la storia: Super Mario, Street Fighter, Lemmings, Tetris, Puzzle Bobble, Pang, ecc.
Alcune partite saranno proiettate sul grande schermo, con la possibilità di giocare anche in coppia.
Tra le sorprese, una console ODISSEY 2100 del 1979 funzionante...
Nella seconda parte della serata, dalle 22, avremo poi un live set digitale con OMINOSTANCO (www.myspace.com/ominostanco) e, a seguire, il Dj set di King of Basia (www.myspace.com/thekingofbasia).

Giovedì 17 luglio il tema sarà invece YouTube Contest, sperimentato nelle DOmeniche dell'autunno 2007 con successo e riproposto in questi appuntamenti estivi.
YouTube contest è un esperimento, aperto a tutti, basato sulla ricerca di materiale su youtube.com, con l’obiettivo di esplorare e sfruttare questa infinita raccolta, vero e proprio serbatoio di cultura popular del nostro tempo. Postazione libera youtube.com: cerca, scegli e proietta il video che vuoi!
Dalle 22 lo spazio sarà poi dedicato alla performance electro-visual di Mostefprod (www.myspace.com/mostefprod), che lascerà il posto al Dj set di Dado, piaciuto tantissimo al DO nell'ultima serata del festival dell'arte Contemporanea.
A seguire, dalle 24 continuerà il party digitale con il DJ Lorenzo Senni.

Durante i DIGITAL THURSDAY sarà aperto il DOrmitorio, già presentato e sperimentato in modo concreto durante il festival dell'arte Contemporanea; per chi vuole, sarà possibile anche dormire, prenotandosi prima con una email all'indirizzo info@ildo.tv.

In allegato la locandina con il programma.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.ildo.tv.

:::

Paola Casta