comunicato DO DIGITAL THURSDAY 17 luglio 2008

Lo YouTube Contest, come lo scorso autunno, permette a tutti di cercare video su internet e guardarli sui proiettori, per scoprire insieme nuovi video cult... Youtube contest è un esperimento, aperto a tutti, basato sulla ricerca di materiale su Youtube.com, con l'obiettivo di esplorare e sfruttare questa infinita raccolta, vero e proprio serbatoio di cultura popular del nostro tempo.

14/lug/2008 23.44.00 DO nucleo culturale - Faenza Contatta l'autore

DIGITAL THURSDAY
17 LUGLIO 2008
Comunicato stampa

Giovedì 17 luglio 2008 al DO per il secondo appuntamento con i giovedì digitali.

Visto il successo della prima serata, anche il 17 saranno attive le console per sfidarsi con i videogiochi classici di qualche anno fa!
Abbiamo recuperato console dalla prima alla quarta generazione: un Odyssey 2100 di fine anni '70, un Sega Master System, un NES, un Super Nintendo, e varie cartucce.
Sono presenti anche PC Linux
con emulatori DOS e giochi open-source (in molti casi versioni riviste di vecchi giochi arcade).

In più...serata YouTube Contest!
Lo YouTube Contest, come lo scorso autunno, permette a tutti di cercare video su internet e guardarli sui proiettori, per scoprire insieme nuovi video cult...
Youtube contest è un esperimento, aperto a tutti, basato sulla ricerca di materiale su Youtube.com, con l’obiettivo di esplorare e sfruttare questa infinita raccolta, vero e proprio serbatoio di cultura popular del nostro tempo.
Un “luogo” dove chiunque ha davvero il permesso di essere presente senza essere sottoposto a giudizi o selezioni, vero prodotto culturale post-moderno dove si mescolano temi e linguaggi senza dovere essere ricondotti a un’idea unificatrice. E che, visto il suo successo, testimonia il desiderio di spettacolarizzazione, di autorappresentazione, di sentirsi su di un palcoscenico virtuale potenzialmente accessibile globalmente e dove tutti sono allo stesso livello.
Prima c’erano le fototessera e i diari con le dediche che ci passavamo sotto i banchi, adesso c’è Youtube!
:::postazione libera youtube.com: cerca, scegli e proietta il video che vuoi:::

E nel frattempo ci sarà l'aperitivo con buffet, e aria condizionata!
Si parte alle 19.30...poi:

dalle 22: live Mostefprod_electro-visual
a seguire: live Dj Dado

dalle 24: late night party with Dj Lorenzo Senni

Ricordiamo anche la possibilità di visitare il DOrmitorio allestito dal gruppo Resign, che potrà rimanere aperto su richiesta per provare l'esperienza di DOrmire al DO (info/prenotazioni: info@ildo.tv).

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.ildo.tv.

Un saluto cordiale dallo staff del DO - nucleo culturale.

DO - nucleo culturale

Via Mura Mittarelli, 34