Nasce il primo Ethic Network

Una sorta di You Tube o My Space che paga artisti e case discografiche.

17/lug/2008 10.49.00 Eko Music Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Nasce il primo Ethic Network

 

Eko Music Italy pubblica l’unico social network etico. Una sorta di You Tube o My Space che paga artisti e case discografiche.

 

In una società sempre più caratterizzata dalla cultura manageriale, dal dominio delle tecnologie e dall’incertezza delle regole finanziarie, appare chiaro che la teoria della “creazione del valore”, come ricerca del solo profitto, non sembra essere più esaustiva.

È necessario superare l'ormai anacronistico luogo comune che vede nettamente contrapposti i concetti di etica, equità, rispetto e quelli di guadagno e successo e considerare lo sviluppo sostenibile come una scelta strategica, un investimento capace di rendere l'impresa solida a lungo termine.

 

A breve Eko Music lancerà il primo sito musicale che usa l'interazione e il business in funzione dell'etica. “Il nostro obiettivo” afferma Luca Stante, Presidente di Eko Music Italy “è rispettare tutti i nostri interlocutori. Attenzione per le nicchie, multi-culturalità, interazione, saranno le caratteristiche cardine su cui creare valore per artisti, case discografiche, investitori pubblicitari, studiosi, semplici curiosi”.

 

Innanzitutto, Eko Music sarà il primo social network interamente italiano. Inoltre, sarà il primo in assoluto a pagare i detentori dei diritti, ricompensandoli giustamente in proporzione all’interazione che riescono a instaurare con tutti i membri della community e i partner pubblicitari. Tutto ciò è possibile grazie all’investimento di partner pubblicitari, presenti nel sito tramite banner e altri strumenti di marketing innovativo.

 

Eko Music coinvolgerà persone appassionate di musica, artisti, studiosi, critici, etichette discografiche ed altre istituzioni. Questi popoleranno il sito, parteciperanno alle discussioni, condivideranno con gli altri la passione per la musica, approfondiranno temi socio-culturali ed agiranno in nome dell’etica e del rispetto degli altri.

 

Responsabilità sociale per Eko Music significa pari opportunità per tutti coloro che ne prenderanno parte. Ciò con lo scopo di dimostrare che è possibile conciliare etica e business, adottare valori morali in qualsiasi forma di economia, anche nella musica, affinché in essa si possano ritrovare, il divertimento ed il rispetto verso gli altri che comincia proprio dal corrispondere il giusto compenso.

 

Info:

Luca Stante, Presidente: luca.stante@ekomusic.it

Stefania Asta, Comm. Mgr. : comunicazione@ekomusic.it

Telefono: 0931 45 32 61

Fax: 0931 41 20 44

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl