Estate con gli Artisti di strada a MONZA

29/lug/2008 22.20.00 Guido Robustelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Estate con gli "Artisti di strada"

Nel centro storico di Monza

 

 

"Artisti di strada", rassegna organizzata dall'Assessorato alla Cultura

 

in programma ogni sabato sino al 30 agosto 2008 nel centro  storico cittadino

Gli spettacoli si svolgono dalle 21.00 alle 24.00.

Sabato 2 agosto
- piazza Roma
LUIGI CIOTTA - Tutti in valigia
Clown, cabaret, disequilibrio e manipolazione d'oggetti; valigie dentro valigie dentro valigie... valigie come metafora del viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti, in uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici. Luigi Ciotta dal 2004 lavora professionalmente come attore, artista di strada, comico, con esperienze cinematografiche e animazioni di piazza. E' attore e fondatore della compagnia 4Quarti.

- piazza S. Paolo
BRUNITUS - Girostatus
La lingua popolare del circo per comunicare, il movimento corporale per sedurre, la tecnica e la ricerca per sorprendere e la forza magica ed evocativa del volteggio del "diablo" per sbalordire. Nel 1996 nasce l'amore di Brunitus - argentino - per il "diablo" e nel 2001 egli fa di questa passione, unita a quella per la fisica, una variazione unica.

Sabato 9 agosto
- piazza Roma
MAX COMICO - Max Comico Show

- piazza S. Paolo
FEDE SCOCH - Psircotropico
Un mix di umorismo, giocoleria, giochi di fuoco e acrobazie in sella ad una mini-bici, uno spettacolo collaudato in mezza Europa, che coinvolge il pubblico e lo rende protagonista. Fede Scoch (Federico Braguinsky), formatosi in Argentina, da diversi anni è presente nei migliori festival e rassegne di strada in tutto il mondo.


Sabato 16 agosto
- piazza Roma
ADRIAN BANDIRALI e ANTIDOTO LENTO - Mas que nada
Storie che man mano si completano; pezzi brevi, poetici, ironici, a volte duri, che costringono ad una risata dapprima liberatoria ed infine drammaticamente riflessiva. Gli Antidoto Lento sono una moderna e autentica compagnia che viaggia portando il proprio spettacolo in tutto il mondo. Direttore della compagnia è l'argentino Adrian Bandirali che ha iniziato la sua attività teatrale nel 1985 a Buenos Aires.

- piazza S. Paolo
MIKE ROLLINS - Amore a due ruote

Sabato 23 agosto
- piazza Roma
ROBERTO SBLATTERO - A ruota libera

- piazza S. Paolo 
LA CATTIVA STRADA - V-show
Due personaggi anomali, nomadi di chissà dove. Due giocolieri folli, stralunati, scaraventati nelle loro imprevedibili gesta. Direttamente dalla Escuela De Circo Carampa di Madrid, lo spettacolo V-SHOW presenta 30 minuti di comicità surreale, tra clave bianche, torce infuocate e un monociclo... complice una bottiglia di vino.

- piazza S. Pietro Martire
FAKIRO NIRNAME - Lufakiro
Un principe, viaggiando per il mondo, mostra i tesori della sua terra. Spettacolo con vetri, fuoco, chiodi e spilloni, ma leggero, morbido e delicato: una favola vissuta ad occhi aperti. Il Fakiro Nirname inizia a formare la propria personalità nella primavera del 1996 e nello stesso anno avvia collaborazioni con vari gruppi teatrali di strada, teatri stabili e carovanieri in giro per il mondo.


Sabato 30 agosto
- piazza Roma
EUGENIO SILVESTRINI - L'impossibile... possibile

- piazza S. Paolo
RODRIGO MORGANTI - Mica è tutta farina del mio sacco
Selezione di alcuni dei numeri più "classici" del teatro di strada, riproposti in un'originale veste: un repertorio che annovera numeri con 3-4-5 palline, ball spinning, torce infuocate, monociclo, sfere di cristallo... Rodrigo Morganti, spagnolo di nascita e italiano d'adozione, comincia a fare teatro di strada nel 1993. Collabora a diversi progetti tra cui "dottore-sogni", il primo clown dottore in Italia.

- piazza S. Pietro Martire
Mr. WIRELESS - Mr. Wireless... lavoratore della domenica

Info: tel. 039.2302192 - cultura2@comune.monza.mi.it 

 

  

WWW.COMUNE.MONZA.MI.IT

 

 

Per ulteriori informazioni

 

 

 

 

Melarido Srl

Marco Negri  -  Direttore Artistico

Via San Martino 3  - 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Tel. 02 36569378/79  -  Cell. 349 8409911

e-mail info@melarido.it  -  www.melarido.it

 

Segreteria

Federica Bernardini

e-mail: segreteria@melarido.com 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Melarido

Guido Robustelli

 --------------------------------

Comunicazione musicale & progetti

Cell. 348 3906098

e-mail: guidorobustelli@fastwebnet.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl