Max Manfredi torna con un nuovo straordinario album

01/ago/2008 10.49.00 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA - con preghiera di segnalazione

 

 

Max Manfredi, a fine estate il nuovo album: “Luna persa”

 

 

Per Fabrizio De André era “il più bravo”.

Uno dei pochissimi veri fenomeni sotterranei della musica italiana,

cresciuto attraverso pochi e mirati dischi

e una fittissima attività dal vivo,

sta per tornare con un nuovo straordinario album.

 

 

 

Sono terminate le registrazioni del nuovo album di Max Manfredi, la cui uscita è prevista a fine estate per Ala Bianca Group, distribuzione Warner. Il titolo del disco sarà “Luna persa” e conterrà - oltre ad una bonus track a sorpresa - undici canzoni, musicalmente assai eterogenee e caratterizzate.

 

Fra queste, “Il regno delle fate”, già proposta nell’ultimo Premio Tenco e da molti definita come una delle più belle canzoni italiane degli ultimi anni (ad esempio Gianni Mura su “Repubblica”), e “Luna persa”, una originalissima suite che dà il titolo all’intero lavoro.

 

Anticipazioni del nuovo disco sono state recentemente offerte in tre importanti eventi: nel corso di un concerto speciale all’Istituto di cultura di Istanbul; in “Le vie del sale”, lo spettacolo che l’artista genovese ha tenuto in apertura dell’”Isola in collina” di Ricaldone (Al), una delle maggiori manifestazioni italiane di canzone d’autore; nella serata-concerto per gli 80 anni di don Andrea Gallo tenutasi al Porto Antico di Genova.

 

Fra i prossimi appuntamenti dal vivo di Max Manfredi, il 7 agosto a Vernazza (SP), Calata Marconi, nella rassegna “Percorsi d’autore” e il 17 agosto a Breno (BS), Santuario di Minerva, nella rassegna “Dallo sciamano allo showman”.

 

Nel frattempo l’artista ligure è impegnato anche nelle repliche di “Viaggiatori viaggianti” di Sergio Maifredi, di cui ha scritto le canzoni originali con Marco Ongaro e Fabrizio Ugas. Lo spettacolo andrà in scena al Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria (Ba) il 27 agosto.

 

 

Max Manfredi

L’album d’esordio, "Le parole del gatto", ha vinto la Targa come miglior opera prima al Premio Tenco, ma molti altri sono i riconoscimenti ricevuti, come il Premio Città di Recanati alla sua prima edizione ed il premio M.E.I. come miglior solista italiano nel 2005. Negli anni è cresciuto un vasto culto nei suoi confronti. Le sue canzoni hanno colpito anche Fabrizio De André che ha cantato con lui "La fiera della Maddalena" nel cd “Max”.

 

 

www.maxmanfredi.com

 www.myspace.com/manfredimax

 

 

 

Ufficio Stampa MA9 Promotion

Via San Marco, 34 20121 Milano Tel. 02.29010172 www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com


 

Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. I nostri comunicati Le vengono inviati per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

 

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl