NOTE DI NOTTE ospita Chiara Civello in esclusiva regionale

02/ago/2008 10.10.00 Stefania Pilato Contatta l'autore

NOTE DI NOTTE ospita Chiara Civello in esclusiva regionale

Torna in Sicilia per l’unico concerto nell’isola, ospite di NOTE DI NOTTE, Chiara Civello. Dopo un luglio impegnativo che l’ha vista al fianco di Pino Daniele festeggiare sul palco i trenta anni di carriera del cantautore napoletano, e dopo il bagno di folla all’Arena di Santa Giuliana per il concerto di apertura dell’edizione 2008 di Umbria Jazz, la cantante nata a Roma, ma di origine modicana torna in provincia di Ragusa con una nuova formazione.

Già ospite del Festival NOTE DI NOTTE in quintetto nel 2005 e, come special event, nel 2007, Chiara questa volta si esibirà in trio e sarà accompagnata da Tino Derado al pianoforte e alla fisarmonica e da Jamey Haddad alla batteria e alle percussioni.

Isola il nome del concerto che lunedì 4 agosto avrà come palcoscenico l’Azienda Agricola Gli Aromi (Scicli), gentilmente messa a disposizione dalla famiglia Russino.

Chiara ripercorrerà le tappe della sua carriera iniziata studiando canto jazz alla Saint Louis di Roma e proseguita oltreoceano con gli studi al Berklee College of Music. Carriera in costante ascesa che ad oggi conta una lunga esperienza live e diverse incisioni, due da protagonista: Last Quarter Moon prodotto da Russ Titelman e inciso con la Verve - è stata la prima italiana firmare con la prestigiosa etichetta - e The space between prodotto da Steve Addabbo e inciso con la Universal Music.

Dai dati di prevendita si prevede un sold out che farà sentire a Chiara tutto l’affetto del pubblico di casa.

Partner dell’Associazione The Entertainer nella realizzazione della serata l’Assessorato Territorio e Ambiente della Provincia Regionale di Ragusa.

Prima del concerto il pubblico sarà invitato ad una passeggiata guidata nel giardino didattico dell’Azienda ospite, a cura di AR.À (Aromi Ambiente Applicazioni), per godere delle fragranze sprigionate da piante aromatiche e officinali di antica tradizione mediterranea.

Seguirà un “aromatico” drink di benvenuto realizzato da Caffè Bistrò in collaborazione con l’Azienda Gli aromi, AR.À, AG Distribuzione Catering Modica e Fratelli Aprile.

Per il Nonsolofestival, alle opere portate in mostra da La Veronica arte contemporanea di Corrado Gugliotta si aggiungeranno le creazioni moda dello stilista modicano Luca Zacco e le “emozioni che arredano” dell’artista calatina Luana Reale.

Il botteghino sarà aperto alle 20,00, l’inizio del concerto è previsto per le ore 21,30.

Modica 1 agosto 2008

Stefania Pilato

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi

fmicalizzi@hotmail.com

È gratis! SkyDrive: 5GB di spazio on line per tutti i tuoi files!