Lunedì di tango a NOTE DI NOTTE con Amanda Sandrelli

09/ago/2008 12.20.00 Stefania Pilato Contatta l'autore

Lunedì di tango a NOTE DI NOTTE con Amanda Sandrelli

Sarà una notte di tango quella di lunedì 11 agosto all’Antica Tenuta del Nanfro (Caltagirone).

Saranno Storie di tango e di passioni quelle che avranno come protagonisti Amanda Sandrelli e il duo formato da Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.

Dopo la trasferta dello scorso anno, il Festival NOTE DI NOTTE replica la tappa in provincia di Catania raggiungendo anche quest’anno la “Città della ceramica” e trovando ospitalità presso l’Azienda Nanfro, gentilmente messa a disposizione dalla famiglia Lo Certo, con uno spettacolo che si compone di musica e parole.

Ormai affrancata dal titolo di “figlia d’arte”, Amanda Sandrelli si è conquistata un posto nel cuore del pubblico che ha avuto l’occasione di applaudirla nei principali teatri d’Italia e dei tanti telespettatori che l’hanno vista protagonista di diverse fiction di successo. Attrice sensibile con la passione per la musica, Amanda Sandrelli darà voce alle parole del tango accompagnata dal duo Bandini - Chiacchiaretta formatosi nel 2002 con l’intento di riproporre il tango attraverso il fascino e la magia dei suoi strumenti più rappresentativi.

Divenuto presto importante punto di riferimento nel panorama concertistico internazionale, il duo ha suonato e suona per i più importanti teatri del mondo riscuotendo ovunque straordinari consensi di critica e di pubblico.

Nel 2004 al duo Bandini-Chiacchiaretta viene assegnato il  XV Premio “Beniamino Joppolo” Città di Patti (Me) per gli alti meriti artistici raggiunti in campo musicale.

Al 2005 risale il debutto nella prestigiosa Sala Grande della Filarmonica di San Pietroburgo. Tante le tournèe che hanno toccato Messico, Romania, Polonia, Austria, Germania, Spagna, Svizzera e Olanda.

L’appuntamento di lunedì 11 sarà accompagnato dalle attività del Nonsolofestival con le esposizioni dei lavori di Luana Reale, artista calatina che si muove tra la pittura ed una interpretazione moderna e originale dell’antica arte della ceramica; del laboratorio di ricami artigianali La tela di Penelope; degli artisti della galleria d’arte La Veronica arte contemporanea di Corrado Gugliotta.

Come sempre un drink di accoglienza accoglierà il pubblico a partire dalle ore 20,00. Regista del buffet Caffè Bistrò in collaborazione con Piombo e Ragusa Latte.

Già eccellente anfitrione lo scorso anno, Concetto Lo Certo aprirà le porte della sua cantina offrendo in degustazione i vini firmati Nanfro.

Modica 9 agosto 2008

Stefania Pilato

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi

fmicalizzi@hotmail.com

Personalizza Hotmail! Dai un po’ di colore alla tua casella di posta!