comunicati stampa eventi Mondadori Multicenter Milano

SABATO 6 SETTEMBRE ALLE ORE 16.00

AREA KIDS – PIANO -1

CORSI

Geronimo Stilton presenta il primo libro di una nuova saga “La grande invasione di Topazia” Piemme

Una nuova avventura epica...da far frullare i baffi!! Geronimo Stilton e i suoi amici devono salvare Topazia dall'attacco dei pirati...

E' una tranquilla mattina d'estate, quando un grido improvviso risveglia gli abitanti di Topazia: 'Gatti all'orizzonte!'. In un attimo il terrore dilaga per le vie della Città dei Topi. Che cosa fare? Geronimo Stilton non ha scelta, deve organizzare il C.O.D.A. (Comitato Organizzativo per la Difesa Antigatto) e studiare le strategie di difesa contro l'attacco dei gatti pirati. Purtroppo, però, i piani del C.O.D.A. vengono sventtati uno dopo l'altro...Tra le fila dei topi, infatti, c'è un traditore, che informa i felini di tutti i piani. Ma Topazia è decisa e resistere  e Geronimo non si dà per vinto! Con una spedizione notturna riesce a salvare i suoi amici caduti nelle zampe dei pirati...tutti tranne l'affascinante Patty Spring, imprigionata sul galeone dell'Imperatore dei Felini. La battaglia incombe ma, quando tutto sembre perduto, i gatti vengono messi in fuga da un attacco di finte pulci, mentre Geronimo tenta di salvare Patty Spring...riuscirà a liberarla???

Le illustrazioni a colori fanno rivivere come in un film….i momenti più emozionanti!

Il diario di bordo dei pirati racconta tutti  i retroscena dell’attacco all’Isola dei Topi: il divertimento è assicurato!

In occasione dell’uscita del libro, Geronimo Stilton sarà in libreria per incontrare i suoi piccoli lettori, autografare le copie del suo ultimo Top-seller e farsi fotografare in pelliccia e baffi.

GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30
SPAZIO EVENTI – TERZO PIANO

Ugo Maria Tassinari presenta ‘ Fascisteria ‘ Sperling & Kupfer

Da Julius Evola alla beffa neofuturista della Fontana di Trevi: la mappa definitiva della destra radicale e dell'eversione nera in un atlante umano che traccia sessant'anni di idee, battaglie, crimini e misteri. Dai reduci di Salò in cerca di una nuova trincea, ai neonazisti candidati alle elezioni locali, dai terroristi ragazzini che si bruciano in pochi mesi, agli "ambigui arnesi" da servizio segreto, dai cattolici integralisti ai neopagani che celebrano il solstizio d'inverno, passando per i "gladiatori" e i sostenitori dell'Islam e della causa irachena: la seconda edizione aggiornata, ampliata e arricchita di un libro che è stato definito, all'epoca della sua prima uscita, "la più completa enciclopedia sulla destra radicale". Un saggio storico

rigorosamente documentato dove la storia incontra l'attualità, ma anche un leggibilissimo romanzo criminale scritto con il piglio del cronista di nera.

Intervengono: Luca Telese e Oreste Scalzone

Ugo Maria Tassinari (Napoli, 1956), esperto di formazione e docente di comunicazione e giornalismo multimediale. Ha diretto la ricerca "Sessant'anni e li dimostra" svolta dall'Associazione Immaginapoli per la Fondazione Banco di Napoli. È autore di Guerrieri. 1975/1982, storie di una generazione in nero (Immaginapoli, 2005), del video dvd I colori del nero (Immaginapoli, 2005) e di Naufraghi. Da Mussolini alla Mussolini: 60 anni di storia della destra radicale (Immaginapoli, 2007).

VENERDI’ 12 SETTEMBRE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – TERZO PIANO

LIBRI

Pietro Cabras presenta il libro “Facchetti. Calciatore e gentiluomo” (Piemme)

Molto più di un calciatore, per quanto super, formidabile, ammirato e (invano) imitato. Giacinto Facchetti è stato soprattutto una persona nobile, coerente, un gentiluomo nel senso più pieno del termine, capace di trasportare in campo doti e qualità del suo essere giovane sportivo, campione e uomo maturo, padre di famiglia. Una vita spesa all'insegna di una lealtà cristallina e di un rigore morale che tutti gli hanno sempre riconosciuto, tributandogli una stima che ha attraversato il mondo dello sport e la società civile.

Attraverso il racconto e le testimonianze di familiari, amici ed estimatori, rivive così il romanzo della sua vita: dalla nascita a Treviglio all'educazione familiare improntata ai tradizionali valori di laboriosità e altruismo; dall'incontro con il pallone alle esperienze sportive giovanili; dall'esordio in serie "A" con l'Inter fino ai trionfi in Italia e nel mondo; dalla presidenza della società nerazzurra fino alla malattia improvvisa, vissuta con dignità e grandezza.

A due anni dalla sua scomparsa, il ritratto più bello di Giacinto Facchetti, per ricordare il grande calciatore e per scoprire il vero gentiluomo.

Saranno presenti Gianfelice Facchetti, Candido Cannavo', Giancarlo Danova, Riccardo Ferri e Adelio Moro

Modera l’evento Marco Civoli.

MARTEDI’ 16 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30

Libri

Il matrimonio che vorrei.

Progetti di stile e idee per un giorno indimenticabile

Divenuti famosi come conduttori della trasmissione "Wedding Planners" su Discovery Real Time di Sky, l'architetto Angelo Garini e il designer di eventi Enzo Miccio presentano al pubblico il loro volume Il matrimonio che vorrei (Mondadori),  che raccoglie una selezione degli eventi più significativi da loro progettati, con il marchio Garini della Sforzesca.

Incalzati da Cristina Parodi, moderatrice dell'incontro, i due protagonisti racconteranno al pubblico i segreti per un matrimonio da favola: lo studio degli spazi e il loro utilizzo, l’attenzione ai dettagli di stile e alle soluzioni di gusto, la creazione di scenografie originali, emozionanti e cariche di suggestioni per rendere magico questo giorno speciale. Stupire, sorprendere, far sognare: uno scrigno di idee per la più importante delle cerimonie, all’insegna dell’unicità.

LUNEDÌ 22 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30

Libri

Vera Slepoj presenta il suo libro “L’età dell’incertezza – Capire l’adolescenza per capire i nostri ragazzi” (Mondadori)

La società moderna sembra aver perso di vista i valori etici del passato. Oggi è difficile capire le differenze fra Bene e Male. Il nuovo libro di Vera Slepoj affronta

appunto questa difficoltà, ripercorrendo a ritroso la storia dell'umanità per comprendere come il bene e il male sono stati percepiti in passato e come lo stesso concetto

di bene e male si sia evoluto col tempo.

L’autrice

Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, laureata in psicologia nel 1977 all'Università di Padova, già membro di tutte le commissioni ministeriali per l'attivazione dell'ordine

professionale, presiede la Federazione italiana psicologi e l'International Health Observatory. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, vive e lavora tra Padova e Milano.

Ha pubblicato Capire i sentimenti (Mondadori 1996), Cara TV con te non ci sto più (insieme a Marco Lodi e Alberto Pellai, Franco Angeli 1997), Legami di famiglia (Mondadori 1998),

Le ferite delle donne (Mondadori 2002) e Le ferite degli uomini (Mondadori 2004).

Intervengono:

Sabino Acquaviva

Red Canzian

Mimmo Di Marzio

MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE ORE 18.30

Libri

Rossella Panigatti presenta il suo nuovo libro “La comunicazione vitale” TEA (+ CD audio con una meditazione guidata dell’autrice)

Usare l’energia per trasformare i conflitti in relazioni: con noi stessi, gli altri e l’ambiente.

Comunicare energeticamente in modo consapevole: un metodo totalmente nuovo per entrare in sintonia con noi stessi e con gli altri, per sciogliere e trasformare i disagi

che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita e le nostre relazioni, prima che degenerino in malattia.

Rossella Panigatti Milanese, laureata in Scienze Politiche, dirigente e imprenditore; si è avvicinata alla  prospettiva dell’energia per liberarsi da un’ernia al disco e da una forte

depressione, che ha guarito. Questa esperienza ha cambiato radicalmente la sua vita, portandola a diffondere questi principi e a insegnare le tecniche che l’avevano aiutata.

Da diciotto anni di esperienza nasce la «Comunicazione Energetica IntegrataÒ», il metodo che ha ispirato La comunicazione vitale e che oggi insegna con grande successo

attraverso seminari in tutta Italia.

Nelle edizioni TEA sono già apparsi I sintomi parlano, arrivato alla decima edizione, e Guariti.

Il suo sito Internet è www.rossellapanigatti.it.

LUNEDI’ 29 SETTEMBRE ORE 18.00

Libri

Bert Hellinger presenta il libro “Il viaggio interiore. Esperienze, riflessioni, esempi” (Tecniche Nuove)

Bert Hellinger ci invita a metterci in cammino verso il centro di noi stessi. Là dove più siamo presenti a noi stessi. L’autore descrive passo per passo questo “viaggio interiore”. Ci mostra i pericoli in agguato lungo il cammino, che ci distolgono, ci trattengono o ci costringono addirittura a tornare indietro. Spesso durante questo viaggio ci viene donata una prospettiva. Tutto d’un tratto sappiamo quale sarà il passo successivo della nostra vita. Un libro che nutre la mente e dà forza.

Bert Hellinger è nato nel 1925, ha studiato psicologia e teologia ed ha lavorato per sedici anni in Sudafrica come missionario cattolico. Poi è diventato psicanalista ed ha praticato la dinamica di gruppo, la terapia primaria e l’analisi transazionale per approdare infine al metodo da lui stesso sviluppato della terapia familiare e sistemica. È autore di numerosi libri di grande successo.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

TUTTI I VENERDI’ ALLE ORE 20.30

IT’S Friday: Let’s Dance!

Corsi di ballo

Si rinnova l’appuntamento del venerdì con il corso di Tango Argentino…

A grande richiesta viene riproposta l’ opportunità che il Mondadori Multicenter di via Marghera offre in esclusiva.

20.30 – 21.45             TANGO argentino per principianti

21.45 – 22.00             BALLROOM DANCING  ( stile ‘Ballando con le stelle’ )

22.00 – 22.45             TANGO argentino secondo anno

Il Mondadori Multicenter offre la possibilità di scegliere la formula migliore di partecipazione:

·         singola serata a 12 euro a persona

·         corso trimestrale di 10 lezioni , 100 euro anziché 120 euro , pagamento anticipato

Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati dalla World Teacher Association appartenenti alle Scuole di Ballo in Franchising Arthur Murray che vi garantiscono un metodo d’insegnamento ormai sperimentato da più di 30 milioni di persone in tutto il mondo dal 1912.

Vieni a trascorrere il venerdì da noi, potrai rilassarti, divertirti e incontrare nuovi amici  in un posto confortevole e soprattutto … PUOI imparare a ballare!

Venerdì 12 settembre dalle 21.00 alle 22.00 primo incontro di prova per tutte le  info relative alle  iscrizioni.

LUNEDI’ 15 SETTEMBRE ORE 1630

Convegni ENERGY Planet 08 – Domotica, Energia Eolica, Energia Fotovoltaica

Tecnoservizi SRL (tecnoserviziitalia@yahoo.it) e la rivista ECO DESIGN MAGAZINE  organizzano la conferenza di presentazione dei convegni aperti al pubblico, realizzati in collaborazione con CEI (Comitato Elettrotecnico ed Elettronico Italiano) e con varie aziende. Verranno  presentate innovazioni che saranno esposte durante la mostra convegno ENERGY PLANET (9-12 Ottobre 2008 – Fiera di Vicenza).

Saranno presenti dirigenti di Fiera di Vicenza, di AS-i Italia.

Armando Zecchi,  Direttore Generale di Tecnoservizi, fornirà informazioni (in anteprima internazionale) su Energy Planet 2009, su Microelettronica 2009 e su un’altra importante iniziativa a carattere internazionale.

MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE ORE 21.00

CONFERENZE

KARMA INSTITUTE prosegue il ciclo di conferenze

“LA MENTE, IL CERVELLO, L’ANIMA” coordinato da Manuela Pompas

Manuela Pompas presenta l’incontro "Vivere con l’invisibile: esperienze di medianità alla scuola inglese"

Per la fisica quantistica la mente non è un'emanazione del cervello, ma è indipendente dal corpo e sopravvive alla morte. Negli stati modificati di coscienza, quando siamo rilassati, possiamo superare lo spazio-tempo e metterci in contatto con altre menti, di persone incarnate o trapassate, Maestri, Angeli, Guide spirituali. In questo tempo di crescita, è importante prendere atto delle nostre potenzialità, per vivere più in armonia con l'universo, più consapevoli di essere parte del Tutto.

Manuela Pompas racconta le sue ultime esperienze legate ad un ampliamento di coscienza, vissute dapprima insieme a Jasmuheen, la mistica australiana che si nutre di luce e insegna la via del cuore, e recentemente all'Arthur Findlay College di Londra, la scuola più prestigiosa di medianità, dove un'équipe di medium insegna a sviluppare il proprio potenziale psichico, imparando a comunicare con le guide.

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE ORE 18.30

LIBRI

Isabella Servello presenta il suo libro 'Il corpo ideale' Alberto Gaffi Editore.

La prima ballerina del Teatro alla Scala Gilda Gelati e il poeta Maurizio Cucchi sono i protagonisti di questo incontro (con performance) che ha per temi  la danza, l’adolescenza, il dàimon di una vocazione assoluta.  Ossia i temi del romanzo “Il corpo ideale” di Isabella Servello, che insieme ai due ospiti animerà questo incontro fatto di parole e danza, in un’osmosi che ricalchi la fisicità, la carnalità delle sue pagine.  Romanzo di formazione al femminile, “Il corpo ideale” ha per tema la guerra di un’adolescente col proprio corpo, che va addomesticato e forgiato secondo  un codice ideale, e poi la disciplina come anticamera di ogni piacere, l’arte, i digiuni e le abbuffate, il sublime, il ridicolo nel sublime, la percezione di sé e del  mondo attraverso la carne: chiunque sia incuriosito dalla danza si troverà a suo agio in questa geografia di vette e di burroni.

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE ORE 21.00

CONFERENZE

Michele Ranieri – Fondatore dell’associazione Ananda Veda presenta l’incontro ' Ayurveda e Yoga, percorso tra le  strade del cielo e del mondo '

Frutto di una ricerca millenaria lo Yoga e nel contempo l'Ayurveda, propongono un nuovo ed equilibrato stile di vita per migliorare corpo, mente e spirito.

Queste discipline sono di grande conoscenza e saggezza non solo perchè contengono metodi di massaggio, depurazione, auto-cura e guarigione, ma anche per l'elevato potenziale di prevenzione e di sviluppo personale. Lo Yoga e l'Ayurveda, quindi, possono divenire le chiavi per una rilettura profonda dell'interagire tra uomo e natura.

Durante l'incontro verranno presentati i programmi di studio e benessere per l'Italia e per l'India relativi al prossimo periodo natalizio.

Esclusive immagini e video del Kerala realizzate da Michele Ranieri nelle scuole yogiche e nelle cliniche ayurvediche.

Ayurveda e Yoga, percorso tra le strade del cielo e del mondo (titolo del prossimo libro di Ranieri Michele) sarà una sintesi di trent'anni di ricerca e contatti con maestri, medici e uomini di grande saggezza.

SABATO 20 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00

Lietocolle

invita all’incontro GIOVANI IN POESIA: parole e suoni’

Guido Oldani introduce gli autori Opera Prima LietoColle

Alessio Alessandrini – La vasca

Massimo Bevilacqua – Morfologia dell’abbandono

Morgan Menegazzo – L’acqua che pesa non viene dal cielo

Claudio Recalcati introduce:

Dome Bulfaro, Marco Carella, Elvis Ghibello, Denis La Commara, Stefano Lorefice,  Piter (Piero Luzzi), Elena Milani, Simona Monti, Luigi Picchi, Nicola Scinetti i cui testi sono inseriti nel volume antologico “Tutta la forza della poesia il talento, l'esperienza, la scintilla” a cura dell’Associazione Culturale Otip-So (Osservatorio Talenti in Provincia di Sondrio)

Letture e musiche degli autori

Interviene l’editore M. Camelliti

Conduce l’incontro Diana Battaggia

LUNEDI’ 22 SETTEMBRE ORE 18.30

SEMINARI

Per il ciclo “Innovazione Virtuale - Impresa reale”

Collaborative Tools

Vedremo come attraverso servizi quali Vyew, Adobe Acrobat™, Google Docs e molti altri è possibile condividere computer desktop, fare video conferenze, lavorare a uno stesso documento word o excel.

Il Camp illustrerà come provare questi servizi, che soluzioni scegliere a seconda delle esigenze.

Infine vedremo quali sono le ultime tendenze nel campo degli strumenti di collaborazione avanzato

MARTEDI’ 23 SETTEMBRE ORE 21.00

CONFERENZE

ISTITUTO ALKEMIA, Scuola di Counseling in Psicosintesi, prosegue il ciclo di conferenze “I Nuovi modelli della Cultura, Medicina Complementare e Psicosintesi” coordinato dal Dott. Alberto Ugo Caddeo

Il simbolo nell’arte come mezzo di trasformazione nella guarigione.

All'inquadramento storico-culturale del simbolo si abbinerà un'analisi psicologica, che mostrerà come la dimensione estetica possa sposarsi armonicamente con pure finalità pratiche.

Si illustreranno, con proiezione in sala, alcuni simboli scolpiti nel meraviglioso Cortile d’Onore  della Ca’ Granda, sede dell'Ospedale Maggiore di Milano, fondato dai Duchi Sforza e Visconti. Luogo di cura d’eccellenza, in cui furono realizzate soluzioni artistiche ed ornamentali volte a favorire la guarigione dei pazienti nullatenenti, che traevano beneficio da quello che, dipinto e scolpito, ammiravano intorno a loro.