COMUNICATO STAMPA: Gli allievi direttori si mettono alla prova a Bertinoro

Marco Benini Ufficio Stampa Festival Musicale Estivo JCE ---------------------------------------------------------------- GLI ALLIEVI DIRETTORI SI METTONO ALLA PROVA A BERTINORO Domani sera (mercoledì 20 agosto) penultimo appuntamento di musica classica del Festival JCE a Bertinoro, nel cortile dell'Ex Seminario.

19/ago/2008 12.31.42 JCE - Festival Musicale Estivo Contatta l'autore

Salve,
invio il comunicato stampa di cui all'oggetto con preghiera di pubblicazione.
Allego alcune foto degli artisti.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi al 347/4948654 o al 320/9274942.
Grazie, cordiali saluti.

Marco Benini
Ufficio Stampa Festival Musicale Estivo JCE
----------------------------------------------------------------

GLI ALLIEVI DIRETTORI SI METTONO ALLA PROVA A BERTINORO

Domani sera (mercoledì 20 agosto) penultimo appuntamento di musica classica del Festival JCE a Bertinoro, nel cortile dell’Ex Seminario.
Un appuntamento particolare, con i fari puntati sul podio del direttore: si esibiranno infatti gli allievi del Corso di Direzione d’Orchestra, tenuto dal M° Maurizio Dini Ciacci nell’ambito dei Corsi Estivi di Alto Perfezionamento che ogni anno affiancano i concerti del JCE.
Gli allievi (Mario Pan, Francesco D’Arcangelo e Ciro De Chiara), ognuno dei quali ha già alle spalle anni di formazione, avranno quindi l’opportunità di dirigere davanti ad un pubblico esigente ed abituato alla grande qualità la J Futura Orchestra. Una formazione giovane e di grande freschezza, che ha già avuto modo di farsi apprezzare al concerto del 17 agosto e che si è resa “strumento vivente” durante l’intera settimana di lezioni presso la Rocca di Bertinoro.
Il programma spazia da Beethoven (Ouverture in Do minore “Coriolano” op. 62) a Schubert (Sinfonia n.2 in Sib maggiore D125), da Rossini (Sinfonia da “L’Italiana in Algeri”) a Bottesini (Concerto per contrabbasso in Si minore), e non solo.
Anche i solisti che si esibiranno in alcuni brani sono allievi dei Corsi, a testimonianza di come l’aspetto concertistico e quello didattico del Festival siano completamente integrati e comunicanti.
Il concerto è realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento. L’inizio è alle 21,30 e i biglietti costano da 6 a 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: www.bertinoromusica.it o 0543/446553.