Il successo dei Belladonna parte da Myspace

02/ago/2008 09.46.06 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il loro nome deriva da una pianta velenosa altamente pericolosa per la salute umana. Parlo dei romani Belladonna, ultimo gruppo lanciato da Myspace che in due anni è riuscito a farli conoscere ed apprezzare un po’ in tutto il mondo, tanto da farli diventare la rock band italiana il cui profilo è il più visitato dopo quello dei Lacuna Coil. Le loro canzoni sono state ascoltate centoquarantamila volte in sei mesi, con una media di circa settecentocinquanta al giorno. Quasi un record per una formazione del nostro paese. E tutto senza un contratto discografico. “Ci definiamo pornografi dell’emozione – spiga Dani, chitarrista ed autore, insieme alla cantante del gruppo Luana, di tutti i testi delle canzoni dei Belladonna. Grazie alla rete questo nostro modo intenso di scrivere e di suonare è arrivato al grande pubblico senza filtri, e così oggi ci scrivono ragazzini del Bronx che amano la nostra musica”.

La musica dei Belladonna è stata già definita Rock noir, un rock oscuro ed intrigante, un sound tenebroso ed erotico al tempo stesso. La loro ispirazione parte da artisti come Edgar A. Poe (loro lo definiscono il “produttore ideale”), Kate Bush, Roman Polanski e i Led Zeppelin. “Dietro alle note ci deve sempre essere un immaginario – ha precisato Luana. Per il resto la nostra è musica rock ad alto tasso di adrenalina, con una tensione romantica verso qualcosa che sfugge, una corsa verso l’infinito che però solleva lo spirito”.

Il loro ultimo album, “Metaphysical Attraction“, totalmente autoprodotto e registrato in casa nel 2006, uscito finalmente nei negozi di dischi italiani quest’anno, è subito diventato uno dei successi rock del 2008, tanto che un loro brano, Black Swan, è stato inserito nel ballottaggio dei Grammy Awards del 2008 per le categorie Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocals e Best Rock Song. Nel 2007 i Belladonna hanno preso parte ad Erotica 07 di Londra insieme alla regina del Burlesque ed ex signora Manson, Dita Von Teese. Nel Giugno di quest’anno, invece sono stati negli USA nello studio di registrazione della produttrice del suono Sylvia Massy, dove già erano andati lo scorso anno, per completare quello che sarà il loro secondo album.

Noi speriamo non perdano il loro tocco magico e quella capacità di essere visionari e di trovare una giusto equilibrio, un punto di fusione tra la bellezza romantica e l’oscenità erotica, che tanto li caratterizza. La pagina su Myspace dei Belladonna è www.myspace.com/wwwbelladonnatv.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl