comunicati " Speciale Donatella Rettore" Mondadori

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00

WEBSTUDIO

MUSICA

Donatella Rettore, incontra il pubblico e firma le copie della sua nuova raccolta “Stralunata” (SonyBmg)

Per l’occasione la raccolta “Stralunata” sarà in vendita in anteprima nazionale da giovedì 18 settembre solo per il Mondadori Multicenter di Via Del Corso a Roma.

Questa nuova raccolta, che contiene 1 DVD e 2 CD con 36 canzoni incluso un inedito, riporterà la dovuta attenzione su uno dei pochi personaggi  della nostra scena musicale che a quasi trent’anni da  “Splendido splendente”, l’hit che le aprì la strada del successo, non perde forza nell’immaginario di chi visse la sua ascesa a colpi di coraggio, originalità e canzoni fuori da qualsiasi omologazione. Un pop rock di base popolare e spontaneo, anzi un tecno pop che sperimentava molti dei moduli sonori di un’elettronica in rapida evoluzione tecnologica, ma soprattutto testi che sembravano uscire da un rimario apparentemente impazzito ma che in realtà erano frutto dell’intelligenza di questa autrice capace con il suo talento di assemblare (e di anticipare) le nuove espressioni, le nuove parole d’ordine degli anni ’80 che bussavano colorati dopo un decennio decisamente in bianco e nero. Questo è stata ed è Rettore, e basterà godersi tutto d’un fiato le quasi due ore del DVD per rendersene nuovamente conto se mai ce ne fosse bisogno: 25 brani e altrettante apparizioni televisive (ma in realtà sono di più dal momento che alcuni brani sono dei video medley frutto dell’ assemblaggio di più trasmissioni)  tratte dalla Teche Rai che coprono un arco dal 1978 al 2003 e tutte le  trasformazioni della protagonista. “STRALUNATA” è una produzione SonyBmg in collaborazione con Raitrade per la regia di Salvo Guercio.

“Stralunata” è una produzione SonyBmg in collaborazione con Raitrade per la regia di Salvo Guercio.

Sarà presente Salvo Guercio

Mondadori Multicenter

Corso Vittorio Emanuele II - Milano

Info 02.760551 – Ingresso libero

SABATO 20 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00

WEBSTUDIO

MUSICA

Donatella Rettore incontra il pubblico e firma le copie della sua nuova raccolta “Stralunata” (SonyBmg)

Con la partecipazione straordinaria di Platinette.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi