Resign al SANA

Resign al SANA RESIGN AL SANA Dall'11 al 14 Settembre 2008 il nostro RESIGN esporrà al SANA di Bologna (salone internazionale del naturale), all'interno di Fa' la casa giusta e SANA!

12/set/2008 10.29.37 DO nucleo culturale - Faenza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

RESIGN AL SANA

Dall'11 al 14 Settembre 2008 il nostro RESIGN esporrà al SANA di Bologna (salone internazionale del naturale), all'interno di Fa' la casa giusta e SANA!

Fa’ la casa giusta e SANA!
La mostra è costituita da otto “tappe” che offrono una visione dell’abitare sostenibile attraverso pratiche virtuose, prodotti e servizi d'eccellenza nel campo della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. Il percorso della mostra è organizzato per funzioni: dormire, mangiare, rilassarsi&arredare, lavare&pulire, leggere&informarsi&incontrarsi, giocare&crescere, vestire, risparmiare energia.
L’abitare sostenibile è rappresentato da un insieme articolato di spazi, tecnologie, prodotti  e comportamenti che, interconnessi tra loro, favoriscono la soddisfazione delle funzioni del nostro vivere quotidiano attraverso relazioni e stili di vita sostenibili.
Fa' la casa giusta e SANA!, propone diverse declinazioni dell’abitare sostenibile mostrando idee, prodotti e servizi selezionati per il basso impatto ambientale nelle varie fasi del ciclo di vita, per il risparmio energetico, per la loro rappresentatività nel campo dell'eco-efficienza, per la valorizzazione del genius loci, dei saperi artigiani e dell’autoproduzione, per l’utilizzo di materiali al 100% naturali o riciclati, per la bassa obsolescenza, per essere accessibili, per fare parte del circuito del mercato equo e solidale e… per molte altre ragioni da scoprire.
Fa' la casa giusta e SANA! è pensata per:
- comunicare al visitatore il legame tra l'idea di sostenibilità e quella di benessere, bellezza qualità, equità
- rafforzare la relazione fra sostenibilità ambientale e responsabilità sociale
- evidenziare che il passaggio ad un modello sociale equo e sostenibile si fonda sulla sinergia tra comportamenti rinnovati, tecnologie e prodotti eco-efficienti
- far "toccare con mano" pratiche e soluzioni possibili

PASSATE A SALUTARCI!
al Pad. 31 - Stand B/11-C/10
Fa' la Casa Giusta e Sana!

Per info:

SANA www.sana.it

Ufficio Stampa:
GB Studio
Gabriella Bonvini - Stefania Consigli
Tel. 02.70600135
Fax 02.70600674
Email:
press.sana@gmail.com


:::

Paola Casta

staff DO – nucleo culturale

:::

DO – nucleo culturale

Via Mura Mittarelli, 34

48018 Faenza (RA) – Italia

stampa@ildo.tv

t. 349 87 16 521

www.ildo.tv

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl