ComON accende la creatività

Moda, arte, design e innovazione sono i temi degli eventi che avranno luogo a Como e saranno rivolti a studenti di design internazionali, futuri stilisti, ai creativi, ai giovani in generale, alle scuole, a tutta la città.

18/set/2008 17.26.58 ultra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Como accende la creatività dal 12 al 18 ottobre 2008.

Nasce ComON, la settimana della creatività di Como.

 

 

7 giorni di creatività a Como dal 12 al 18 ottobre 2008. 1^ edizione di ComON, l'iniziativa maturata in seno al Gruppo Filiera Tessile dell'Unione Industriale di Como e organizzata da alcuni giovani Industriali del distretto tessile lariano. Moda, arte, design e innovazione sono i temi degli eventi che avranno luogo a Como e saranno rivolti a studenti di design internazionali, futuri stilisti, ai creativi, ai giovani in generale, alle scuole, a tutta la città.

 

Spiega Simone Tettamanti, Presidente dell'ente attuatore Servizi Industriali Srl, "Ci siamo incontrati e ci siamo detti: Como può e deve avere un ruolo attivo nella creazione di un network internazionale di scambio nella formazione della creatività e dello stile".

 

L'evento vedrà la partecipazione di 25 giovani stilisti provenienti dalle migliori scuole di moda e di design di tutta Europa e che verranno coinvolti in eventi, stage formativi e lavorativi presso le aziende del territorio. Fanno parte del network Texprint di Londra, Mittelmoda di Udine, Design Academy di Eindhoven, Progetto "European Textile Trainees".

 

Alla sua prima edizione, ComON vuole incentivare la creatività dei giovani comaschi; interagire con scuole di design e moda di rilievo nel panorama europeo; affermare l'immagine del tessile comasco nel mondo con le sue caratteristiche di qualità, creatività ed innovatività.

 

Segue

  • Calendario della settimana
  • Comunicazione
  • Supporters
  • Contatti

 

************

ComON è un'iniziativa ideata da Unione Industriali di Como.

Ente Attuatore Servizi Industriali Srl - Via Raimondi, 1 - 22100 Como (Italia)

 

Il calendario della settimana.

Gli eventi più significativi.

 

1.  TrendsON

Lunedì 13_ore 10,00

Incontro in esclusiva con la Trend Maker Li Edelkoort. Come nascono i nuovi Trend Books per i settori fashion, tessile, interior design e lusso. Partecipano delegazioni di giovani delle scuole di Como.

 

2.  Visita al Museo Studio del Tessuto e Mostra Ravasi FAR

Lunedì 13_ore 14.30

Collezione di oltre quattrocento mila pezzi di tessuti antichi.

 

3.  Graduation Gallery della Design Academy of Eindhoven

Lunedì 13_ore19.30

Un gruppo di designers di Eindhoven presentano una collezione di opere del design d’avanguardia. Inaugurazione su inviti. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 ottobre al 07 novembre presso Villa del Grumello, Como. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

4. city-by-city

Giovedì 16_ore14.30

Convegno a cura di WGSN.com, uno dei più autorevoli servizi di informazione online di ricerca e analisi dei trend per la moda, il design e molteplici altri mercati.   

 

5.  ComON FashiON Gala

Giovedì 16_ore 19.30

Premiazione dei capi realizzati dai finalisti del Premio Mittelmoda International Lab.

 

6. ComON Art

Venerdì 17_ore 14.30

Espressioni d'arte contemporanea presso un circuito di gallerie a Como. Installazioni e opere di artisti affermati nel panorama italiano ed europeo.

 

La comunicazione.

Il giallo ComON accende Como. Immagine aggressiva e taglio giovane per la campagna ComON, pianificata sui principali quotidiani di Como e Milano, affissioni e locandine a Como, affiancate da azioni di guerrilla marketing dirette ai giovani e sostenute da un sito interattivo che raccoglierà idee e creatività nella sezione blog (in costruzione www.comon-co.it)

 

Supporters  (aggiornato luglio 2008)

Camera di commercio Como

Stazione Sperimentale per la Seta

Consorzio Alberghi

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl