UN DUETTO CON FABRIZIO DE ANDRÉ NEL NUOVO ALBUM DI MAX MANFREDI

22/set/2008 12.43.36 Monferr'Autore Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa
 

UN DUETTO CON FABRIZIO DE ANDRÉ IN "LUNA PERSA"
IL NUOVO ALBUM DI MAX MANFREDI
in uscita venerdì 26 settembre per Ala Bianca Group distribuzione Warner
 

"La fiera della Maddalena", un brano introvabile cantato con Fabrizio De André, nel nuovo album del suo cantautore preferito

 

Fabrizio De André nel 1997, rispondendo a una domanda sui cantautori italiani, definì Max Manfredi "il più bravo" ("Gazzetta del Lunedì" del 23/6/1997). La stima nei suoi confronti è testimoniata anche da "La fiera della Maddalena", un brano che De André cantò nel 1994 nell’album "Max" e da dieci anni ormai introvabile. Ora finalmente verrà ripubblicato come bonus track di "Luna persa", l’album di Max Manfredi in uscita il 26 settembre.

Il nuovo disco, pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner, contiene undici brani di grande valore, che confermano pienamente il giudizio di De André sul suo più giovane collega. L’album è stato registrato e missato fra maggio e luglio negli studi Maccaja di Genova, con la produzione artistica dello stesso Max Manfredi e di Federico Bagnasco e Fabrizio Ugas, due componenti della Staffa, il gruppo che da anni lo accompagna.

"Luna persa" verrà presentato il 10 ottobre con un concerto presso l’Auditorium di Radio Popolare a Milano. Da fine ottobre partirà poi un tour che toccherà tutta l’Italia.

Max Manfredi

La sua opera prima, "Le parole del gatto", ha vinto la Targa Tenco come miglior disco d’esordio. Con i successivi album è nato nei suoi confronti un vero e proprio culto, rafforzato da una densa attività dal vivo, che negli ultimi anni si è estesa anche all’estero. Molti altri sono i riconoscimenti ricevuti, dal premio Città di Recanati alla sua prima edizione al premio M.E.I. come miglior solista italiano nel 2005.

www.maxmanfredi.com - www.myspace.com/manfredimax - www.myspace.com/lunapersa

 

ALA BIANCA GROUP srl -  Promo dep.t  -  www.alabianca.it ;    alabianca@alabianca.it    Tel.  +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

 

Ufficio Stampa M.A.9 Promotion Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172

www.ma9promotion.com   info@ma9promotion.com

 Ufficio Stampa MA9 Promotion

Via San Marco, 34 20121 Milano Tel. 02.29010172 www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com


 

Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. I nostri comunicati Le vengono inviati per la Sua attività giornalistica, nell'ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".

 

In qualsiasi momento Lei potrà chiedere la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non ritenesse di Sua pertinenza le nostre comunicazioni.

 

 

 

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl