Tamburini 25 settembre - Mondadori Multicenter

23/set/2008 14.46.55 Ufficio Eventi Mondadori Retail Contatta l'autore

Comunicati Negozi Mondadori.

Con preghiera di pubblicazione.

Mondadori Multicenter

Via Marghera, 28 - Milano

Info 02 48047401 – Ingresso libero

GIOVEDÌ 25 SETTEMBRE ORE 18.30

SPAZIO EVENTI – SECONDO PIANO

LIBRI

Sara Piccolo Paci presenta il suo nuovo libro “Storia delle vesti liturgiche” (Àncora) , uno studio attento sulle vesti dei preti e religiosi nel corso dei secoli

Un libro prezioso e unico nel suo genere con moltissime curiosità, alla portata di tutti.

«Il volume di un’esperta di moda e storia del costume per orientarsi tra i paramenti della liturgia cattolicaIl consistente manuale propone nella prima parte, una sintesi dell’evoluzione del

Concetto di corpo nella società occidentale in relazione all’abbigliamento e in particolare al “vestire sacro”, quindi, nella seconda parte, è presentata la storia e l’evoluzione dei singoli “capi” dell’abbigliamento liturgico della Chiesa cattolica. Accompagnano il testo numerosi disegni dell’Autrice» da Il Giornale

«Anche la liturgia ha il suo look. Ci mancava uno strumento del genere, coltissima disanima storica antropologica e culturale della questione, ma lettura alla portata di tutti» da Avvenire.

Sara Piccolo Paci è autrice e docente di Storia del costume e della moda ed Etnografia all’Università di Firenze e al Fashion Institute of Technology di New York.

Saranno presenti oltre all’autrice, Maurizio Calì, Presidente di ACIM Associazione Culturale Italia Medievale, Eleonora Fiorani, docente di Antropologia culturale al Politecnico di Milano e Mons. Giancarlo Santi, responsabile del Museo Diocesano di Milano

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mondadori Multicenter

Corso Vittorio Emanuele II - Milano

Info 02.760551 – Ingresso libero

GIOVEDI’ 25 SETTEMBRE ALLE ORE 18.30

WEBSTUDIO

MUSICA

I Dari incontrano il pubblico e presentano alcuni brani del loro album d’esordio  “Sottovuoto Generazionale” (Emi)

La band firmerà le copie del loro album d’esordio

I dARI sono forse il gruppo italiano più innovativo e di difficile classificazione che passi in questo momento sulle TV musicali nazionali.

wALE (tanto wALE) è il singolo controverso, frivolo e geniale allo stesso tempo, irresistibile al primo ascolto che durante l’estate li ha fatti conoscere al grande pubblico.

L’album contiene brani che i Dari stessi definiscono EMOTRONIK ovvero: Depeche synths, chitarre distorte, e un’inclinazione naturale e involontaria al ritornello riempi pista headbanger mani in alto… “Sottovuoto generazionale” contiene brani come “Tutto regolare” il nuovo singolo, fotografia perfetta di una generazione in bilico tra realtà e fantasie da videogioco, oppure ibride storie d’amore in bilico tra electro e rock come in “Come m’hai”.

I dARI hanno, senza cercarla, trovato la miscela giusta per esaltare le moltitudini di teenagers ammalati di rock romantico, avanguardisti ricercatori delle sonorità Electroglam e chi ancora si ricorda le sperimentazioni pop rock anni ’80 alla Alberto Camerini.

I dARI, portatori sani di slogan infettivi altamente contagiosi se diffusi radiofonicamente !… ascoltate l’album e andate a dare un’occhiata su www.youtube.com/darichannel - www.myspace.com/dariforce  e capirete di cosa stiamo parlando...

I dARI la next big thing dell’emotronik italiano sono: Dari (Vox, Guitar), Cadio (Sinths,CDJ), Fabeeo (Bass), Daniel (Drum).

Grazie e buon lavoro

Giada Marmugi